Humanitas, in 900 al test di medicina. Studenti dalla Svezia fino alla Grecia
In 900 si sono presentati ieri alla prova per accedere al Corso di laurea internazionale di Medicina e Chirurgia in lingua inglese dell'Humanitas University
Humanitas, in 900 al test di medicina. Studenti dalla Svezia fino alla Grecia
In 900 si sono presentati ieri alla prova per accedere al Corso di laurea internazionale di Medicina e Chirurgia in lingua inglese dell'Humanitas University di Rozzano, alle porte di Milano. Il numero dei candidati è in linea con le iscrizioni, fanno sapere dall'ateneo: gli aspiranti 'camici bianchi' si sono contesi gli 80 posti disponibili per i cittadini europei. Dei 130 posti totali, ricordano dall'università, i 50 riservati ai cittadini extraeuropei sono già stati assegnati in aprile.
Il test ha avuto luogo al Forum di Assago, e si è svolto contemporaneamente in altre 16 città del mondo attraverso dei test center. Il candidato più anziano che ha partecipato alle prove d'ingresso è del 1974, ha 43 anni, il più giovane appena 17 anni. Le donne si fanno sempre più spazio nel mondo sanitario, infatti il 70% dei candidati è di sesso femminile. Inoltre, il 21% degli europei non è italiano e arriva in gran parte da Germania, Regno Unito, Grecia, Svizzera, Irlanda, Svezia e Spagna.