A- A+
Milano
Università di Milano, 400 docenti minacciano lo sciopero. Esami a rischio
Il Politecnico di Milano

MAXI PROTESTA DEI PROFESSORI UNIVERSITARI: ESAMI A RISCHIO

Esami universitari a rischio nelle università di Milano, in particolare al Politecnico. Il motivo? La protesta dei professori che vogliono il rinnovo del contratto. Una protesta organizzata su scala nazionale e che al momento, secondo quanto riporta Repubblica, avrebbe già raccolto circa 400 adesioni tra gli atenei di Milano.

Il rischio di paralisi con conseguente stop alle prossime sessioni di esami esiste sul serio. La protesta, legata al mancato rinnovo del contratto che blocca dunque scatti di anzianità e adeguamenti degli stipendi è stata lanciata lo scorso luglio da un docente torinese. Oltre 5.400 sono i professori - tra ordinari, associati e ricercatori - hanno aderito in tutta Italia.

A Milano, spiega Repubblica, la maggior parte dei firmatari milanesi arriva dal Politecnico: più di 180. Ma le adesioni sono alte anchealla Statale, dove ben 115 tra ordinari, associati e ricercatori hanno deciso di sposare la protesta. In 84, invece, hanno detto sì in Bicocca. 

Tags:
università milanosciopero docenti

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.