Milano

Uomo muore per overdose vicino a Bosco della Droga di Rogoredo

Il cadavere di un 33enne è stato ritrovato questa mattina nei pressi del Bosco di Rogoredo, il decesso dovrebbe essere dovuto a overdose

Uomo muore per overdose vicino a Bosco della Droga di Rogoredo

Questa mattina, un uomo di 33 anni è stato rinvenuto senza vita in via Sant'Arnaldo, a Milano, nei pressi del bosco di Rogoredo. Lo rende noto l'Areu Lombardia. Sul posto è intervenuta la polizia ferroviaria: il medico del 118, si apprende, ne ha constatato il decesso per overdose.  A fianco al corpo e' stata rinvenuta una siringa. Il nome dell'uomo non e' stato al momento reso noto. 

Giovane morto a Rogoredo, M5S: "Convocare la commissione



"Ancora un morto per overdose nel boschetto della droga di Rogoredo. Sembrava che la situazione stesse migliorando dopo l'intesa tra Comune e Regione ma evidentemente non e' abbastanza. Chiedo quindi che si convochi una seduta della commissione consiliare Sicurezza con la partecipazione dell'assessore Gallera e della vice Sindaco Scavuzzo per aggiornare i consiglieri sullo stato dell'arte e per eventuali nuove proposte da parte dei gruppi consiliari". 

 

De Corato: 'Emergenza droga' 
 

"Lo scorso anno in Lombardia sono state almeno 24 le morti per overdose, otto delle quali solo a Milano. Dall'inizio dell'anno ad oggi nella nostra regione i decessi per droga sono stati, contando anche quello di oggi, almeno 14. Questa è la seconda morte a Rogoredo da gennaio ad oggi. Numeri decisamente troppo alti". E' quanto afferma l'assessore regionale alla Sicurezza, Riccardo De Corato, a proposito del corpo di un ragazzo morto per overdose trovato questa mattina all'interno del boschetto della droga di Rogoredo. "Solo pochi giorni fa, lunedì 15 luglio, un altro uomo, un indiano di 31 anni è stato salvato da un'overdose grazie alla telefonata anonima ai soccorsi di qualcuno che era con lui. Sempre qui, fra siringhe e degrado, a maggio è nato un bambino, figlio di una tossicodipendente. Basta chiacchiere, bisogna intervenire in maniera drastica", afferma De Corato, spiegando che a Rogoredo, come fatto in altri parchi, il Comune dovrebbe disboscare l'area e costruire un impianto di videosorveglianza.

 







A2A
ZX