Milano
Vaccini: Burioni minacciato su Twitter, imbavagliato sotto a cartello delle Br
Burioni minacciato su Twitter: fotomontaggio sotto al cartello delle BR
Escalation di minacce contro il virologo Roberto Burioni. Il medico impegnato nella battaglia a difesa dei vaccini, dopo l'ultimo insulto 'forte' di una mamma antivaccinista - che lo informava di conoscere il luogo delle sue vacanze augurandogli di affogare - le minacce social sono arrivate ad un tetro fotomontaggio su Twitter in cui il medico appare imbavagliato davanti alla bandiera delle Brigate Rosse.
Sotto la foto il messaggio: @RobertoBurioni attento prezzolato a libro paga della GlaxoSmithKline". A cui Burioni replica: "Sempre più in alto (mai preso un centesimo da GSK)".
Sempre più in alto (mai preso un centesimo da GSK) pic.twitter.com/KdQ44cr9yM
— Roberto Burioni (@RobertoBurioni) 5 agosto 2018
Renzi: "Immagine squallida". Marcucci: "Governo si dissoci"
Immediate le reazioni della politica: "Questa immagine è squallida. Stanno minacciando il professor Burioni solo perché si oppone alla follia no vax. Solo perché ha detto che il voto sui vaccini della maggioranza M5S/Lega è una vergogna assoluta. La mia solidarietà al professor Burioni", ha scritto su Twitter Matteo Renzi, dopo il fotomontaggio che ritrae Roberto Burioni imbavagliato sotto un vessillo delle Brigate rosse.
"Il fotomontaggio con il professor Burioni imbavagliato davanti alla scritta delle Brigate Rosse, è una cosa gravissima, frutto di un clima avvelenato. Ci aspettiamo una rapida e netta dissociazione del governo, che ha alimentato con le sue decisioni un risentimento contro la scienza. Il professor Burioni si batte per difendere le vite umane, M5S-Lega con le loro decisioni dissennate le minacciano", ha affermato il capogruppo del Pd al Senato Andrea Marcucci.