A- A+
Milano
Vaccino anti Covid in Rsa, i giudici danno torto ai familiari no vax
Casa riposo

Vaccino antiCovid in Rsa, i giudici danno torto ai familiari no vax

I familiari di un ospite di una casa di riposo di Sondrio si opponevano alla somministrazione del vaccino anti Covid. Ma il giudice tutelare del Tribunale di Sondrio, Carlo Camnasio, ha accolto l'istanza della Casa di riposo "Città di Sondrio" contro tale scelta dei famigliari. Ha prevalso dunque la volontà della dirigenza sanitaria, per la tutela della salute dei degenti dell'ospizio. Adesso i congiunti dell'anziano potranno, a loro volta, presentare ricorso per cercare di ribaltare la sentenza e in questo caso il Tribunale si dovrà pronunciare in collegiale e non più, dunque, con un singolo giudice. Oppure i familiari potranno, entro 10 giorni, ritirare il pensionato dalla struttura. Un'altra famiglia contraria aveva poi fatto retromarcia concedendo il suo assenso alla somministrazione della dose.

Commenti
    Tags:
    vaccino covidrsasondriono vax

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.