Vallonia Belgio Turismo, riparte il 2021 dell’ente del turismo - Affaritaliani.it

Milano

Vallonia Belgio Turismo, riparte il 2021 dell’ente del turismo

Una nuova immagine ampiamente diffusa anche in Italia, in particolare a Milano, grazie ad una massiccia campagna di affissioni

Vallonia Belgio Turismo, riparte il 2021 dell’ente del turismo

Un nuovo brand e la continuità dell’anno a tema Vallonia: "Destinazione Natura". E’ di giugno 2020 il disegno del nuovo brand fortemente voluto da Wallonie Belgique Tourisme per accompagnare un’importante operazione di rilancio del turismo nell’estate 2020. 

Una nuova immagine, ampiamente diffusa anche in Italia, in particolare a Milano, in metropolitana, grazie ad una massiccia campagna di affissioni per promuovere la destinazione. Nessun messaggio particolare, forse per non sbagliare. Per ora infatti non si può viaggiare ma siamo fiduciosi. Chissà, forse il ponte del 2 giugno sarà la data buona per ripartire ! Se così sarà, saremo pronti a rispondere al meglio alle aspettative della nostra clientela e a quello del mercato. 

Lo slow tourism, il turismo "en plein air" e il turismo attivo saranno tra i punti forti di questa destinazione. Riguardo il cicloturismo, la Vallonia conta oltre 1.400 km di percorsi RAVeL, le vie lente (vecchie linee ferroviarie dismesse o strade lungo fiume, alzaie di canali) ed è attraversata da 4 itinerari cicloturistici internazionali. C’è un’ampia offerta di strutture ricettive "green key" tra hotel, ostelli della gioventù e agriturismi. Senza dimenticare i campeggi e le aree di sosta. 

Ma in vista dell'autunno anche tanti appuntamenti, come il workshop internazionale Wallonia Trade Day che darà spazio, in Vallonia, all’incontro tra i professionisti del settore locali e operatori italiani. 

Quest’anno Vallonia Belgio Turismo punterà sul rafforzamneto dei contatti e delle collaborazioni con tour operator e agenzie di viaggio. Romano Simonelli, Trade Development Account dell’ente, potenzierà ulteriormente la sua attività sul territorio allo scopo di ampliare le offerte di viaggio sulla Valllonia e diversificare le proposte secondo le richieste degli operatori e le tendenze del mercato.  

 








A2A