Milano
Varenna, 19enne precipita da una balaustra per 8 metri mentre scatta una foto
Il giovane è ricoverato in gravi condizioni all'ospedale San Gerardo di Monza

Soccorsi Areu
Varenna, 19enne precipita per 8 metri mentre scatta una foto
E’ ricoverato in gravi condizioni all’ospedale San Gerardo di Monza il giovane ragazzo precipitato da un’altezza di circa otto metri a Varenna, sulla sponda lecchese del lago di Como. Il giovane, residente a Mandello del Lario, sarebbe caduto da una balaustra mentre cercava di scattare una foto.
L’incidente è avvenuto intorno alle 13:30 di oggi, martedì 22 aprile, lungo viale Giovanni Polvani. Secondo una prima ricostruzione dei carabinieri del Comando di Lecco, il ragazzo si sarebbe sporto dalla balaustra di via Roma – la strada superiore che conduce al cimitero cittadino – e, per cause ancora in fase di accertamento, sarebbe precipitato sulla carreggiata sottostante.
Soccorso dal personale del Soccorso Bellanese e dell'automedica Areu, il giovane si trovava ai margini della strada, cosciente ma in stato confusionale, con diversi traumi e fratture. Ai sanitari avrebbe riferito di non ricordare nulla dell’accaduto.
Visto il quadro clinico, è stato trasferito in elisoccorso all’ospedale San Gerardo di Monza. Le sue condizioni sono serie, ma non sarebbe in pericolo di vita.