Milano

Varese, senza biglietto scaraventa controllore giù dal treno

Grave aggressione sul treno regionale Arona-Milano: un italiano di origine straniera colto senza biglietto fa cadere dalle scale il capotreno

Arona-Milano, giovane senza biglietto scaraventa controllore giù dal treno

Capotreno aggredito con violenza da un ventenne italiano di origine straniero beccato senza biglietto: il giovane lo avrebbe spintonato sino a farlo cadere dalle scale interne del convoglio a due piani. I fatti sono accaduti attorno alle 7 di questa mattina sul treno 10403 della linea Arona-Milano. All'altezza della stazione di Sesto Calende, Varese, l'aggressione, che ha costretto anche a fermare il treno comportando ritardi sulla linea. Il giovane è stato quindi bloccato dagli agenti della Polfer.

Lega: "Tratte lombarde sono un far west"

"Non passa settimana, sui treni in Lombardia, senza che accadano fatti come questi, senza che un controllore venga aggredito - è l'amaro commento del segretario lombardo della Lega Paolo Grimoldi -. Come Lega denunciamo ancora una volta come i treni delle tratte lombarde continuino ad essere un far west dove passeggeri e controllori sono in balia di immigrati stranieri, spesso clandestini che non dovrebbero trovarsi qui. La Regione Lombardia, a sue spese, sta pagando un servizio di vigilanza privata sui treni lombardi e nelle stazioni, ma è evidente che serve di più, servono i militari dell'esercito, sui vagoni e nelle stazioni, per controllare quanto avviene a bordo ma anche chi sale e chi scende.  Il Governo, seppur dimissionario cosa aspetta a intervenire? Il ministro Minniti e il ministro Pinotti cosa aspettano a svegliarsi?  Aspettano che ci scappi il morto?"







A2A