A- A+
Milano
Vasco Rossi a San Siro: la scaletta e le informazioni sui concerti
Vasco Rossi

Vasco Rossi a San Siro: la scaletta e le informazioni sui concerti

Il Vasco nazionale torna a suonare a Milano, dove lo aspettano 420 mila persone. I sette concerti, dal 7 al 20 giugno, avranno come cornice lo stadio di San Siro, dove toccherà il numero di 36 concerti. Sarà record, mai nessuno come lui.

Vasco Rossi a San Siro: le date

Dopo l’apertura dello scorso 2 giugno a Bibione, sotto gli occhi di 25 mila fan, Vasco si sposterà a Milano dove lo attendono 7 date e 420 mila persone. La prima sarà venerdì 7 giugno, sold out, così come tutti i concerti successivi: l’8, l’11, il 12, il 15, il 19 e il 20 giugno. Tutti con inizio annunciato alle 20.30. Con questi eventi raggiunge quota 36 concerti in questo stadio, numero mai toccato da nessuno prima.

Più di semplici concerti, saranno dei veri e propri show, dove coinvolgere le decine di migliaia di fan presenti ad ogni data. Sarà presente un maxi-palco dove si esibirà Blasco, dei grandi schermi triangolari ad alta definizione e uno spettacolo di luci e fiamme ed effetti pirotecnici vari.

Vasco Rossi a San Siro: la possibile scaletta

Sul palco Vasco suonerà molti tra i suoi brani della sua lunga carriera. Non mancheranno i grandi classici e i brani storici, fino alle nuove e più recenti hit. Questa la possibile scaletta:

"Blasco" Rossi
Asilo "republic"
Gli spari sopra
Gli sbagli che fai
Quanti anni hai
Come stai
Vivere senza te
Bollicine
Jenny è pazza
Sally
Domenica lunatica
Interludio 2024 / Echo Lake
Un gran bel film
La fine del millennio
Gli angeli
Basta poco
C'è chi dice no
La strega (la diva del sabato sera) / Cosa vuoi da me / Vuoi star ferma! / Tu vuoi da me qualcosa / Occhi blu / Incredibile romantica / Ridere di te
Rewind
Il mondo che vorrei
Dillo alla Luna
Se ti potessi dire
Siamo solo noi
Vita spericolata
Albachiara

Sarà premiato dal sindaco Sala e dal governatore Fontana

In occasione dei sette concerti a San Siro, Vasco sarà premiato dal sindaco Giuseppe Sala e dal presidente della Regione Attilio Fontana. Dal primo cittadino milanese ha ricevuto oggi la Pergamena della città, “per il legame stretto con la nostra Milano e per i meriti artistici, protagonista di oltre cinquant’anni di musica ed emozioni” ha dichiarato Sala.

A questo si aggiungerà anche un riconoscimento dal governatore Fontana, da parte della Regione Lombardia, a testimonianza di ciò che Vasco rappresenta per tante generazioni di milanesi e lombardi.

Le polemiche sui concerti

I concerti di Vasco Rossi si svolgeranno nonostante le polemiche, sempre attuali, per i concerti nella zona di San Siro, tra l’ippodromo e lo stadio. L’avvio della stagione estiva dei concerti ha reso veementi le proteste dei residenti, non soddisfatti del piano elaborato dal Comune per gestire il caos della zona.

Da Palazzo Marino ci si è mossi con delle linee guide per limitare il rumore e il disturbo nelle ore notturne. Innanzitutto, si stabilisce un numero massimo di 78.500 partecipanti contemporaneamente nell’area che comprende i due Ippodromi e il Meazza, oltre a questo, sono stati autorizzati un massimo di 15 concerti ed è stato fissato alle 23.30 l’orario massimo di conclusone degli eventi all’Ippodromo La Maura. Tutte mosse per minimizzare il disturbo nelle ore notturne.

Sulla questione si era espresso lo stesso Vasco lo scorso gennaio. “Milano è l’unico paese al mondo dove si pensa che gli spettacoli siano troppi”, aveva dichiarato il rocker sul suo profilo Instagram.


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.