A- A+
Milano
Venduta per 9,5 milioni la villa "gotica" di Patrizia Reggiani
Patrizia Reggiani

Venduta per 9,5 milioni la villa "gotica" di Patrizia Reggiani

A Milano, in via Ardreani 5, è stata venduta per 9 milioni e mezzo di euro la villa di Patrizia Reggiani. L'immobile è stato acquistato da una coppia, con residenza nel Comasco (lui britannico e lei austriaca), che ha poi affidato la ristrutturazione interna a un progettista e a un’impresa edile di Parre (Bergamo). 

A rilevare le quote della società proprietaria della villa era stata nel 2004 Silvana Barbieri, madre della Reggiani, che quindi, come riporta il Giorno, era diventata così unica socia e amministratrice. Patrizia Reggiani Martinelli ha trascorso quasi diciassette dei ventisei anni di reclusione che le erano stati inflitti come mandante dell'omicidio dell'ex marito Maurizio Gucci, avvenuto la mattina del 27 marzo 1995 nell'atrio dei suoi uffici in via Palestro. Dall'uscita del carcere di San Vittore il 16 dicembre 2013, dopo che il tribunale di sorveglianza accolse la richiesta del difensore di sospensione della pena, era vissuta nel palazzotto gotico all'incrocio tra via Adreani e Via Guastalla accanto alla madre che veniva accudita da una governante e da un domestico cingalesi. Il 20 febbraio del 2017 Patrizia Reggiani torna del tutto libera dopo che gli vengono revocati i tre anni di libertà vigilata che avrebbe dovuto ancora scontare. 

La Reggiani oggi vive in un appartamento in zona San Babila non lontano dall'attico, all'angolo fra corso Vittorio Emanuele, Piazza San Babila e corso Europa, che occupava con il marito prima che si trasferissero in via Palestro. L'imprenditore Risha Shah, fondatore e proprietario della società Jeckson Vision, una multinazionale specializzata nel controllo e nelle diverse fasi di confezionamento dei farmaci, ha acquistato l'attico nel 2022, dopo che era rimasto sul mercato per oltre un decennio. Si vocifera che l'abbia acquistato alla cifra da record di 20 milioni di euro

Iscriviti alla newsletter

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.