Milano
Vertice Sala-Bussolati-Balzani: "Lavoriamo per una coalizione ampia"
Dal vertice di ieri pomeriggio tra Giuseppe Sala, Pietro Bussolati e Francesca Balzani si è rinforzata l'idea dell'attuale vicesindaco alla guida della lista di sinistra a sostegno di Sala, per non disperdere il patrimonio di voti di chi alle primarie non ha votato per l'ad di Expo. "Lavoriamo perchè ci sia una coalizione ampia e rappresentativa di tutte le forze espresse dalle primarie e da parte di tutti i protagonisti c'è disponibilità e voglia di fare bene", ha commentato il segretario metropolitano.
Nella lista del Pd, nel frattempo, cresce l'ipotesi dello stesso Bussolati come capolista. Le certezze riguardano invece la presenza di quattro assessori uscenti: Pierfrancesco Maran, Marco Granelli, Carmela Rozza, Pierfrancesco Majorino. In lista Sala ancora in dubbio la presenza di Ada Lucia De Cesaris, più probabili Cristina Tajani e Franco D'Alfonso.
Sel si riunirà lunedì per votare se restare o meno all'interno della coalizione: in base a questo sarà possibile determinare la composizione della lista guidata da Balzani. Intanto venerdì alle 18 alla libreria Feltrinelli di piazza Piemonte anche Francesca Balzani parteciperà all'annunciato incontro tra Sala e Majorino.