A- A+
Milano
Via Giambellino, chiusa macelleria islamica per le scarse condizioni igieniche

VIA GIAMBELLINO, CHIUSA MACELLERIA ISLAMICA, COMUNE ASSENTE

"Una macelleria islamica in via Giambellino è stata chiusa per le condizioni sanitarie disastrose in cui erano tenuti i locali e la carne. Ringraziamo le forze dell'ordine che, con l'ausilio di personale Rpc e Ats Asl, hanno chiuso questo esercizio commerciale che già era stato controllato e multato più volte. Peccato solo che non ci sia più un nucleo dei vigili interamente dedicato a questo lavoro, come c'era sotto l'amministrazione Moratti". Così in una nota Riccardo De Corato, capogruppo FdI in Consiglio regionale.

"Con il centrodestra avevamo dato il via all'operazione 'Mangia sicuro a Milano' del Nucleo Tutela Consumatore nei ristoranti italiani ed etnici della città - prosegue - Nel 2010 vennero effettuati 633 sopralluoghi in attività commerciali, senza contare le centinaia di ispezioni con la Asl. Il lavoro dei vigili portò in un anno al sequestro di 1.030 kg di merce, al riscontro di 1.146 violazioni a leggi e regolamenti, a 16 sequestri penali e a 52 denunce all'autorità giudiziaria. Il Comune non si affidava solo alle operazioni della polizia, ma aveva messo in campo un nucleo dei vigili interamente dedicato a questo lavoro. Con le amministrazioni seguenti poi non se n'è più sentito parlare. Ma sappiamo che la sicurezza non è tra le priorità del centrosinistra".

 

Tags:
via giambellinomacelleria islamica

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.