Milano

Via Gola, il vicesindaco Scavuzzo: "Centro sociale è un problema"

Via Gola, vertice sulla sicurezza in Prefettura. Il vicesindaco di Milano Anna Scavuzzo: "Centro sociale è un problema, sì a sgomberi"

Via Gola, il vicesindaco Scavuzzo: "Centro sociale è un problema"

Vertice sulla sicurezza in Prefettura, si è parlato di via Gola, per la quale l'obiettivo comune epsresso da forze dell'ordine e istituzioni e' ripristinare la legalità. "Il centro sociale e' un problema, perche' e' fecondo di iniziative che non sono in linea con nessuna delle amministrazioni presenti e passate. L'attivita' sociale di questo centro credo che sia tutta da dimostrare, ci sara' un percorso per evitare che diventi un problema di ordine pubblico", ha affermato la vicesindaco del Comune di Milano e assessore alla Sicurezza, Anna Scavuzzo, al termine del Comitato.

"Avremo l'attenzione per tutte le fragilita' che richiedono un aiuto e un accompagnamento - ha aggiunto parlando degli sgomberi - ma allo stesso tempo una determinazione invece non solo per chi non ha diritto a stare li', ma per chi anzi sta li' e crea disagio sociale e criminalita'". Per l'assessore alle Politiche sociali di Regione Lombardia, Stefano Bolognini, in via Gola "manca la legalita' nelle case popolari ma anche fuori, ma abbinando interventi di rigenerazione e legalita' il tessuto poi tiene, tant'e' che le occupazioni abusive a Milano con questo modello sono diminuite anche in zone critiche. - ha spiegato -. Lo applicheremo in via Bolla, in via Gola, lo stiamo gia' applicando a Lorenteggio e andremo avanti perche' la strada e' quella giusta".








A2A
ZX