Milano
Vicino l'accordo Majorino-Cinque Stelle. Unico scoglio: cosa farà +Europa?
Trovata la quadra su tutti i punti del programma in discussione ma resta il nodo degli ex Radicali
Vicino l'accordo Majorino-Cinque Stelle. Unico scoglio: cosa farà +Europa?
Come riporta l’edizione di Milano di Repubblica, oggi dovrebbe ufficializzarsi il patto tra Majorino e Conte in vista delle prossime regionali in Lombardia.
Trovata la quadra su tutti i punti del programma in discussione
I dem e i Cinque Stelle avrebbero trovato la quadra su tutti i punti in discussione: dalle infrastrutture alla sanità, fino allo scoglio rappresentato dall’agricoltura. Lo stallo degli ultimi giorni, quando – come anticipato da Affaritaliani.it Mialno – l’accordo sembrava siglato, è rappresentato anche dalla composizione delle liste. “Inglobare il M5S in coalizione – scrive Repubblica – significa anche lavorare sugli equilibri tra i candidati”.
Il nodo + Europa
E poi c’è l’ultimo nodo. + Europa era stato chiaro: “Non entriamo in coalizione se ci sono i 5 Stelle”. Parole di Benedetto Della Vedova. Ma gli esponenti regionali del partito, rappresentati da Michele Usuelli, spingono per un’alleanza con Dem e, a questo punto, pentastellati.
L'ipotesi Cappato subito scartata
Qualcuno avrebbe pensato anche a una lista unica, magari con Cappato candidato, ma l’ipotesi sembra lontana dalla realtà. Oppure un sostegno a Moratti. L’altra strada potrebbe essere rappresentata da una lista civica legata sempre a Majorino. I giochi non sono ancora chiusi. Ma tra Dem e Cinque Stelle il matrimonio sembra pronto.