Milano

Dubai Chocolate mania a Milano. Introvabile alla Lidl? Ecco dove comprarlo

La mania esplosa con la tavoletta limited edition di Lidl ha conquistato la città. Ma il cioccolato mediorientale al pistacchio e kadayif è già un must anche nelle pasticcerie più blasonate

di redazione

Dubai Chocolate mania a Milano. Introvabile alla Lidl? Ecco dove comprarlo

Il Dubai Chocolate ha fatto irruzione tra le tendenze gastronomiche più virali di Milano. A suscitare gli entusiasmi dei social c'è in questi giorni la tavoletta firmata Lidl. Lanciata in edizione limitata lunedì 24 marzo nei 22 punti vendita della catena tedesca, è andata a ruba in poche ore. Il risultato? Reperibilità quasi nulla e prezzi decuplicati su siti di reselling come Vinted, dove un singolo pezzo tocca anche i 10 euro. Quella proposta dalla Lidl è la versione a marchio J.D. Gross del prodotto. Ed è costituita da  una tavoletta di cioccolato al latte con un ripieno cremoso al pistacchio e l'aggiunta croccante del kadayif, un sottilissimo filamento dolce della tradizione mediorientale. Lidl ha già ampliato l'offerta con krapfen e tortine "Dubai-style" e anche gli ingredienti sfusi per provarci a casa.

@cowgirlcavatappi NEW Dubai style chocolate bars at Esselunga in Milan! One thing about Italy, food trends will get here at least whole year late #dubaichocolate #milanitaly #foodtrend ♬ original sound - Hillel Barak

Dove trovare a Milano il Dubai Chocolate

Se i pezzi Lidl sono spariti dagli scaffali, già da qualche tempo altri store e pasticcerie offrono la loro versione del Dubai Chocolate. Come riferisce Milano Segreta, la preziosa tavoletta si trova infatti anche da Ernst Knam, alla Pasticceria Mourad, presso ODStore, American Crunch,  American Uncle: propone l’opzione low cost con l’Elit Dubai Chocolate, Pasticceria Fabio Del Duca.

Come nasce il Dubai Chocolate

Dietro al Dubai Chocolate ed alla sua viralità c'è la storia di Sarah Hamouda, imprenditrice britannico-egiziana residente a Dubai, che nel 2021 ha fondato Fix Dessert Chocolatier: da un desiderio in gravidanza è nato un fenomeno globale. Le sue creazioni, tra cui spicca proprio il Dubai Chocolate, sono diventate virali grazie alla fotogenicità perfetta per i social e a un packaging pensato per scatenare reaction da milioni di visualizzazioni.

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DELLA SEZIONE MILANO

 







A2A