Milano

Videogames Party Home, webstar e Youtuber a Milano

Il Videogames Party, l’appuntamento imperdibile per tutti gli appassionati di videogiochi, torna, per il terzo anno consecutivo nella versione ‘Home’ dell’evento, in viale Monte Nero 78 nel centro di Milano, con tornei al via dal 16 maggio e finalissima il 20 e 21 giugno. Una location di oltre 600 metri quadri ideale per trascorrere del tempo toccando con mano i titoli principali e le novità più attese del panorama videoludico, anteprime nazionali incluse, e per partecipare ai tornei organizzati e gestiti dal cast artistico del VGP. Uno spazio attrezzato per ospitare le diverse community di videogiocatori che hanno finalmente l’opportunità di incontrarsi e conoscersi di persona per condividere la passione che li accomuna all’interno di un luogo d’aggregazione che ridefinisce e propone la next-generation delle sale giochi in voga negli anni ’90. Nell’ area espositiva è possibile giocare liberamente ai videogame più popolari del momento.

Titoli come Fifa 15 e The Sims di EA; Final Fantasy Type 0, Metro Redux e Sleeping Dogs di Koch Media; Mario Party 10, Super Smash Bros., Captain Toad, Mario Kart 8, Pokémon Oras e Monster Hunter 4 Ultimate per New 3DS di Nintendo; Destiny, Skylanders e Call of Duty di Activision, insieme al nuovo Mortal Kombat X e Riders dell’italianissima Milestone, formano un’offerta di generi diversificata adatta ad ogni età e pensata per soddisfare tutti i gusti dei videogiocatori.

Un calendario ricco di tornei gratuiti con premi in palio, appuntamenti ed iniziative speciali trovano spazio all’interno dell’area eventi del Videogames Party Home realizzata appositamente per ospitare WebStar e YouTuber, ‘nuovi idoli’ dei teenager e astri nascenti nel panorama media mainstream, che stanno conquistando l’attenzione del pubblico a colpi di centinaia di migliaia di visualizzazioni online. Il VGP Home è anche uno store, per permettere ai visitatori di portarsi a casa tutti i titoli in prova gratuita a un prezzo speciale, ma anche uno spazio ristoro targato Monster Energy Drink.

Il Videogames Party Home si avvale di una partnership tecnica specializzata supportata dai principali operatori del settore: Fastweb con la connessione internet ‘Joy’ ottimizzata per il gaming e la ‘Super Fibra’ per lo streaming, Netgear con i router della serie ‘Nighthawk’ per un segnale stabile per competizioni online senza lag, AOC con i monitor ad alta-definizione di nuova generazione per una resa video immersiva e Cooler Master con i prodotti top di gamma per il gioco su pc. Per tutti coloro che non hanno la possibilità di raggiungere il Videogames Party Home, è disponibile il canale streaming Twitch ufficiale del VPG per seguire e interagire con tutte le iniziative in programma in tempo reale (http://www.twitch.tv/videogamesparty).







A2A
ZX