Milano

Visibilia: al via l'udienza preliminare per Santanchè su presunti falsi in bilancio

Ha scelto di non presentarsi all'udienza preliminare per la gestione irregolare di Visibilia Editore la ministra Daniela Santanchè, accusata di falso in bilancio

Visibilia: al via l'udienza preliminare per Santanchè su presunti falsi in bilancio

Si è aperta a Milano l'udienza preliminare che coinvolge la ministra del Turismo Daniela Santanchè, insieme ad altri 16 imputati e tre società, per la presunta gestione irregolare di Visibilia Editore. La Procura di Milano ha richiesto il rinvio a giudizio per falso in bilancio riguardante la gestione della società quotata su Euronext e di altre due entità legate a Visibilia. Santanchè ha scelto di non essere presente all'udienza, come anche gli altri imputati.

Truffa all'INPS: nuova udienza il 9 ottobre

Un secondo filone di indagine riguarda una presunta truffa ai danni dell'INPS relativa all'erogazione indebita della cassa integrazione Covid-19 per 13 dipendenti di Visibilia. L'udienza preliminare è fissata per il 9 ottobre. A differenza della ministra, l'imprenditore Giuseppe Zeno ha partecipato e, insieme ad altri azionisti di minoranza, ha chiesto di essere ammesso come parte civile nel possibile processo.








A2A