A- A+
Milano
Voloire, Parisi in barricata:"Il governo tenga il reggimento a Milano"
Reggimento artiglieria a cavallo Voloire

"Noto che Sala scopre solo ora che la sicurezza è un problema per Milano, tanto da invocare una maggiore presenza di operatori sul territorio metropolitano, compresi i militari. Ricordo a Sala e al Pd che Milano dispone di uno dei migliori Reggimenti dell'esercito italiano che ha garantito la sicurezza di EXPO 2015 nonché l'operazione "Strade Sicure" per anni. Si tratta del Reggimento di Artiglieria a Cavallo (Voloire)".

Così Stefano Parisi, candidato sindaco di Milano per la coalizione di centrodestra. Il reggimento, si legge in un comunicato, "è l'ultimo reparto operativo rimasto a Milano addestrato per intervenire in caso di emergenze e catastrofi. Però il governo Renzi insiste nel volerlo trasferire a Vercelli sguarnendo così la nostra città di una risorsa insostituibile". Per questo, continua Parisi, "chiedo che il Governo rinunci al progetto di trasferimento, trattenga il Reggimento a Milano e lo renda nuovamente operativo".

Tags:
voloire milano

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.