Voto Lombardia, ora è ufficiale: il 4 marzo sarà election day
Elezioni regionali 2018, il prefetto di Milano è pronto a firmare il provvedimento con cui fissa le elezioni regionali
Voto Lombardia, ora è ufficiale: il 4 marzo sarà election day
Il ministero dell'Interno rende noto che "il presidente Zingaretti e il prefetto di Milano Lamorgese, sentito anche il presidente Maroni, hanno fissato per domenica 4 marzo 2018 la data di svolgimento delle elezioni regionali nel Lazio e in Lombardia. Gli stessi presidenti hanno chiesto al Viminale di gestire, sulla base di specifici protocolli d'intesa, le rispettive operazioni elettorali. Le elezioni, quindi, si terranno nella medesima data delle votazioni per la Camera dei Deputati e del Senato della Repubblica".
Elezioni regionali, prefetto Milano pronto a firmare per Regionali il 4 marzo
Il prefetto di Milano, Luciana Lamorgese, firmerà nei prossimi giorni il provvedimento per far svolgere le elezioni regionali nella stessa data delle politiche, il 4 marzo prossimo. E' quanto si apprende da fonti istituzionali.
Day: Maroni, molto bene #vincere
"Election Day il 4 marzo, proprio come avevo chiesto. Molto bene #vincere". Cosi' il presidente della regione Lombardia, Roberto Maroni, commenta su Twitter la notizia dell'election day, che riunira' il 4 marzo prossimo le elezioni politiche e quelle regionali.
La firma del decreto prefettizio - si apprende in Regione Lombardia - darà il via a tutte le procedure della campagna elettorale. Anche nel 2013 le Politiche e le Regionali furono celebrate nella stessa data.
Lombardia, elezioni regionali. Consiglio regionale torna a riunirsi il 9 gennaio
Dopo la pausa natalizia, il Consiglio regionale della Lombardia tornera' a riunirsi martedi' 9 e mercoledi' 10 gennaio. Il presidente dell'aula regionale, Raffaele Cattaneo, ha infatti convocato per martedi' 9 (dalle 10 alle 20) e mercoledi' 10 gennaio (dalle 10 alle 13) due sedute di Consiglio con un unico ordine del giorno che prevede question time, interpellanze e il progetto di legge per la tutela degli investimenti pubblici regionali e per il sostegno all'occupazione.
L'aula discutera' anche delle disposizioni in materia di farmaci cannabinoidi e dell'istituzione del Registro regionale delle dichiarazioni delle dichiarazioni anticipate di trattamento (testamento biologico): sui due progetti di legge il Consiglio si dovra' pronunciare sulla proposta di non passaggio all'esame degli articoli dei provvedimenti.