A- A+
Milano
West Nile, due nuovi casi: uno a Milano e uno a Inveruno

West Nile: due nuovi casi registrati nel Milanese, in città e a Inveruno

Si espande il virus del West Nile in Lombardia. Due uomini sono stati ricoverati a Milano e provincia per aver contratto la Febbre del Nilo. Lo rende noto l'Ats Città Metropolitana di Milano. Il primo caso riguarda un uomo di 63 anni, residente a Milano e ricoverato presso il Policlinico. Il caso è in via di risoluzione.

A Inveruno, alle porte della città, è stato invece colpito dal virus un 80enne, ora ricoverato a Legnano. Per entrambi si parla di un "quadro clinico neuroinvasivo". Nelle ultime ore il presidente della Regione Lombardia Attilio Fontana aveva chiesto ai Comuni più efficaci "azioni di contenimento delle zanzare".

Tags:
west nilemilano

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.