A- A+
Milano
Wired Next Fest 2019 a Milano 24-25-26 maggio

Wired Next Fest 2019 a Milano 24-25-26 maggio

Quali innovazioni ci attendono nel prossimo futuro? Quanto le nostre vite sono quotidianamente rivoluzionate dall’evoluzione della tecnologia e dalla rete? Come ridurre il gender gap attraverso il digitale? Quanto rapidamente stanno cambiando le nostre competenze e il mondo del lavoro? In che modo affrontare le sfide e governare l’impatto sociale, culturale ed economico dell’innovazione tecnologica e scientifica?

Di questi e molti altri aspetti si occuperà il Wired Next Fest 2019 che si svolgerà a Milano dal 24 al 26 maggio presso i Giardini Indro Montanelli, Corso Venezia 55. Un evento a ingresso libero e gratuito promosso dalla casa editrice Condé Nast e organizzato da Wired Italia, che proprio nel 2019 festeggia il decimo anno di vita.

Il WNF è il più importante festival italiano che celebra e racconta la scienza, la tecnologia, il business, la rete, la ricerca, l’innovazione sociale, la voglia di cambiamento e l’evoluzione, come elementi chiave per lo sviluppo economico, culturale e politico del nostro paese.

Giunto alla decima edizione, il WNF ha l’obiettivo di stimolare un confronto attraverso interviste, panel, keynote, workshop, laboratori, exhibit, performance artistiche e concerti, grazie alla partecipazione di esperti e opinion leader di rilievo nazionale e internazionale.

IL FUTURO sarà il focus delle tre giornate dell’edizione milanese 2019.  Immaginare il futuro non è più compito solo degli scrittori di fantascienza. Oggi possiamo osservare enormi cambiamenti resi possibili dall’avvento delle nuove tecnologie, che hanno imposto ai media una serie di nuove sfide a cui dare moderne risposte e soluzioni.

Anche quest’anno saranno moltissimi i nomi di opinion leader, innovatori, artisti, scienziati, filosofi, economisti e politici, che hanno deciso di aderire al WNF 2019.

L’ospite principale della decima edizione è Jimmy Wales. Leader nella tecnologia futurista e fondatore di Wikipedia, il quinto sito web più popolare del mondo che consente accesso gratuito universale alla conoscenza umana e di WikiTribune, la piattaforma di notizie globali che offre un giornalismo basato su prove, Jimmy Wales è uno dei visionari più contesi dal mondo degli affari e della tecnologia. Schietto e spregiudicato verso il concetto della protezione delle idee, quando il pubblico incontra Wales capisce perché è paragonato a grandi storici come Gutenberg. È definito "riflessivo e visionario", "stimolante" e "assolutamente meraviglioso”, e il suo ottimismo verso il futuro, la sua magistrale capacità di parlare di temi che vanno dalla censura, all'intelligenza artificiale, all'automazione e ai media lo rendono uno speaker assolutamente straordinario e illuminante. Nominato uno dei "100 personaggi più influenti del TIME", Jimmy Wales è stato anche riconosciuto dal World Economic Forum - il più importante meeting globale di leader politici, culturali e dell’imprenditoria - come uno dei primi 250 leader in tutto il mondo per i suoi successi professionali, il suo impegno per la società e il suo potenziale nel contribuire a dar forma al futuro del mondo.

Negli anni il Wired Next Fest è diventato un appuntamento di riferimento imperdibile per pubblico e partecipanti, al punto da far quintuplicare le presenze solamente negli ultimi 5 anni.

Un festival a ingresso libero e gratuito che ha come obiettivo quello di avvicinare persone di tutte le età all’innovazione e alla tecnologia.

Commenti
    Tags:
    wired nex fest

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.