Auto e Motori

AcomeSERVICE: lancia l'evento per il mondo dell’after-sales da AsConAuto

A Venezia sabato 9 aprile 2022 la prima tappa sul territorio italiano.

AcomeSERVICE  è una nuova  iniziativa itinerante di aggregazione, networking, ascolto delle esigenze  di tutti gli operatori  dislocati sul territorio e  di confronto dedicata alla filiera del post-vendita automotive, organizzata da AsConAuto in collaborazione con BtheOne Automotive. 

La partenza  del percorso è in programma sabato 9 aprile  a Venezia  come prima tappa nel 2022 nel Nord Italia e nel mese di Ottobre si completa il viaggio al Sud del nostro Paese, a Bari.

La manifestazione  prevede una intera giornata  - quella di un sabato -  di lavori,  incontri, networking ed è riservata a tutti i protagonisti della filiera della riparazione e agli operatori del service: officine autorizzate e indipendenti,  carrozzerie, concessionarie, case auto e aziende specializzate.

Gli addetti ai lavori dell’after-sales  sempre più devono essere in grado di suscitare  nella loro clientela  affidabilità, fiducia nelle competenze professionali offerte e  senso di vicinanza, anche incrementando  servizi innovativi e digitali.  Tutti  mutamenti rapidi e difficili da affrontare senza fare rete per imprese spesso  di dimensioni piccole.

Fabrizio Guidi,  presidente AsConAuto e componente del Cda Federauto, sottolinea: AsConAuto, grazie alla copertura capillare di tutto il territorio nazionale, è il «miglior canale per la distribuzione di Ricambi Originali» come ci riconosce il mercato. L’uso del ricambio originale  - nostro core business -  è un collante tra case auto, rete dei dealer, indipendenti e mercato.  Inoltre, si conferma una identità per chi lo produce, per chi lo distribuisce, ma anche per chi lo installa e consiglia il cliente, automobilista o guidatore di furgoni o di camion, assicurandosi la fidelizzazione della clientela sul proprio territorio. AcomeSERVICE  è una  nostra nuova  iniziativa itinerante di aggregazione, confronto, networking e ascolto delle istanze  di tutti gli operatori, una iniziativa che abbiamo ideato  per portare innovazione e cultura comune alla filiera del post-vendita  sul territorio. Le due tappe in programma nel 2022 a Venezia e a Bari sono una ulteriore testimonianza della nostra costante attività a supporto della nostra rete e nel creare opportunità di business attraverso il nostro progetto associativo”.