A- A+
Auto e Motori
BMW svela la Serie 5 completamente elettrica

Tra pochi mesi debutterà l'ottava generazione della BMW Serie 5 berlina.

Il nuovo modello è più dinamico e più confortevole che mai e vanta una nuova interpretazione del suo caratteristico design elegante e sportivo, oltre al BMW Operating System 8.5 con BMW Curved Display, innovativi servizi digitali e, per la prima volta, un sistema di trazione puramente elettrico nella variante BMW i5.

Grazie all'architettura flessibile dei propulsori, la nuova BMW Serie 5 Berlina può essere offerta nelle varianti completamente elettrica e ibrida plug-in, oltre che alimentata da motori benzina e diesel altamente efficienti con tecnologia mild hybrid a 48V.

In occasione della Conferenza annuale del BMW Group 2023, Oliver Zipse, Presidente del Consiglio di amministrazione di BMW AG, ha annunciato ulteriori dettagli sulla gamma di modelli della nuova BMW Serie 5, indicando che la Serie 5 berlina sarà disponibile anche come modello BMW M Performance completamente elettrico. "La BMW i4 M50* completamente elettrica dimostra come BMW riesca a combinare alla perfezione alte prestazioni e mobilità elettrica", ha dichiarato Zipse. "È stato il modello BMW M più venduto in tutto il mondo nel 2022. Un modello Performance completamente elettrico di BMW M GmbH sarà anche incluso nella line-up della nuova BMW Serie 5 berlina".

Zipse ha rivelato che una nuova variante si aggiungerà alla già ampia scelta di motori della nuova BMW Serie 5 Touring. "La BMW Serie 5 Touring è molto popolare, soprattutto in Europa", ha osservato. "Dalla primavera del 2024 sarà disponibile anche in versione completamente elettrica, offrendo un prodotto davvero unico in questo segmento".       

Iscriviti alla newsletter
Tags:
100% elettricabmwserie 5





in evidenza
Roma, ecco dove vive Nunzia De Girolamo. L'appartamento a Prati è strepitoso

Il nido d'amore con Boccia (Capogruppo Pd al Senato)

Roma, ecco dove vive Nunzia De Girolamo. L'appartamento a Prati è strepitoso


in vetrina
Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico

Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico



motori
EICMA celebra 110 anni: pronta l'edizione 2024

EICMA celebra 110 anni: pronta l'edizione 2024

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.