A- A+
Auto e Motori
C02 la parola piu' utilizzata nel settore auto

A soli tre mesi dall'insediamento del Comitato Scientifico, l'Osservatorio Auto e Mobilità di Luiss Business School ha presentato le sue attività.

Ampia attenzione alla mappatura e all'analisi delle dinamiche di comunicazione, delle politiche commerciali e della risposta del mercato alle innovazioni di prodotto, di sistema e di servizio, ma anche al'attività di ricerca di adeguate strategie energetiche per l'auto e la mobilità in Italia e in Europa, attraverso sostenibilità, sicurezza energetica, sviluppo industriale, crescita socioeconomica e mercato. Presentati anche i risultati della prima ricerca dell'Osservatorio, che ha svelato quali siano le parole dell'Innovazione nel settore auto e mobilità in tema di Sostenibilità, Mobilità, Sicurezza, Elettrificazione. Le parole dell'innovazione più utilizzate risultano essere CO2, Battery, Safety, Hybrid, EV, Mobility e Sustainability. CO2 è risultato essere il termine di gran lunga più utilizzato (41% dei contributi relativi a trenta parole chiave utilizzate per l’analisi). Le tecnologie di maggiore interesse sono relative all’elettrificazione (Battery 13%, Hybrid 10% ed EV 10%), grande interesse anche per la sicurezza (Safety 12%) e l’evoluzione del concetto di mobilità (Mobility 7%). 

 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
autoveicolico2inquinamento





in evidenza
Affari in Rete

Esteri

Affari in Rete


in vetrina
Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico

Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico



motori
Miki Biasion prova la nuova Lancia Ypsilon Rally 4 HF

Miki Biasion prova la nuova Lancia Ypsilon Rally 4 HF

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.