A- A+
Auto e Motori
Citroen C1 affronta la primavera 2018 all’insegna del rinnovamento.

Citroën C1 affronta la primavera 2018 all’insegna del rinnovamento. City car venduta in oltre un milione di esemplari in tutto il mondo dal 2006, di cui oltre 160.000 in Italia, Citroën C1 ha registrato ottimi risultati anche nel 2017, con quasi 8.000 immatricolazioni in Italia. Ora Citroën C1 prosegue su questa strada introducendo novità in termini di stile, confort, tecnologie e motorizzazioni. Soddisfa le esigenze di conducenti e passeggeri in tutte le stagioni, grazie a quattro 4 silhouette: 3 o 5 porte, berlina o con tetto apribile Airscape. Soluzione di mobilità urbana fresca e accessibile, ispirata ai Clienti e ai loro diversi stili di vita, Citroën C1 offre nuovi universi di colori e materiali, un confort ottimizzato, nuovi dispositivi di sicurezza e connettività che facilitano la vita di tutti i giorni e una motorizzazione di nuova generazione.

Il portellone posteriore si distingue per i nuovi “chevron” e il nuovo monogramma Citroën posto sopra la maniglia del bagagliaio. Il nome C1, nel nuovo font Citroën, è posizionato in basso a destra. Non solo: la gamma si rinnova grazie al lavoro dei team di Hélène Veilleux, Responsabile Colori e Materie per il Marchio Citroën. Tra le 8 proposte esterne, C1 integra 2 nuove tinte per la carrozzeria, la più elegante Nude e la vivace Calvi Blue. Due colori inediti, disponibili anche con la personalizzazione “BE COLOR”, in abbinamento al tetto Ink Black. In totale, 32 combinazioni diverse proposte tra le versioni monocolore, bicolore, berlina e Airscape.

Citroën C1 gioca la carta della personalizzazione anche a bordo. Si amplia la scelta per gli interni, grazie ai nuovi rivestimenti come il tessuto Square Blue abbinato all’armonia Urban Blue e il tessuto Wave Light Grey con cuciture Cherry Pink con l’armonia Metropolitan Grey. A livello tecnologico, arriva il riconoscimento dei limiti di velocità e una nuova tipologia di Mirror Screen compatibile con i protocolli Apple Car PlayTM, Android Auto e Mirror Link, per riprodurre la schermata dello smartphone sul touch pad 7’’.

La nuova gamma C1 approfitta inoltre del cambiamento della normativa antinquinamento per posizionare la propria offerta nel cuore del mercato, con un unico blocco motore, il 3 cilindri 1l VTi sviluppato da Toyota. Diventa ancora più potente e fornisce 72 cv (contro i 68 cv attuali). Una motorizzazione che per l’Italia è disponibile con cambio manuale meccanico (VTi 72) e cambio pilotato (VTi 72 ETG). Tutto ciò si abbina all’arrivo della serie speciale per celebrare la nuova gamma 2018, la Citroën C1 Urban Ride.

Esteticamente,  C1 Urban Ride punta sulle personalizzazioni che caratterizzano l’equipaggiamento di serie della vettura. Dinamica e dal look sportivo grazie alle conchiglie dei retrovisori nere, ai vetri posteriori e al lunotto oscurati, ai cerchi in lega 15’’ PLANET Black associati al coprimozzo Sunrise Red. Con un tocco off-road grazie ai profili passaruota neri. Estroversa grazie al tessuto Square Blue abbinato all’armonia Urban Blue, alla fascia centrale della plancia e al profilo del sistema multimediale color Orange. Unica per le personalizzazioni Urban Ride come i tappetini e gli sticker dedicati sulla plancia e sulla parte laterale posteriore della carrozzeria. Ricca di stile grazie al volante in pelle, ai dettagli nero lucido come il profilo delle bocchette dell’aria e la base della leva del cambio. Il tutto viene enfatizzato dal colore della carrozzeria Blue Calvi e dal tetto in tela Sunrise Red sulla versione Airscape.

La vettura offre un equipaggiamento paragonabile a quello di una Shine, con la disponibilità di alcune opzioni come ad esempio il Keyless Access & Start, il Climatizzatore Automatico, l’Active City Brake e la Telecamera di Retromarcia mentre per la carrozzeria, oltre alla tinta Blue Calvi, sono disponibili anche le colorazioni Polar White, Ink Black, Silver Grey e Graphite Grey. La city car è già ordinabile, a partire da 13.250 euro.

 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
c1citroenserie speciale urban ride





in evidenza
Leo Di Bello e Sarah Castellana: "Noi come Lautaro-Morata". Eros Ramazzotti special guest star

Champions show su Tv8

Leo Di Bello e Sarah Castellana: "Noi come Lautaro-Morata". Eros Ramazzotti special guest star


in vetrina
Simpson, l'episodio finale che gela il sangue. Muore un celebre personaggio, poi...

Simpson, l'episodio finale che gela il sangue. Muore un celebre personaggio, poi...



motori
Porsche Taycan Cup: Al via il primo campionato monomarca elettrico in Italia

Porsche Taycan Cup: Al via il primo campionato monomarca elettrico in Italia

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.