A- A+
Auto e Motori
Citroën ë-C4 X vince nei test EV sui 1000 km

Nell'era dell'elettrificazione, la corsa all'autonomia massima ha spinto molti costruttori di veicoli elettrici (EV) a optare per batterie sempre più grandi, con il risultato di aumentare peso e costi.

Citroën, tuttavia, ha scelto una strada diversa con il suo modello ë-C4X, privilegiando l'equilibrio tra dimensione della batteria, efficienza e costi. Questo approccio mira a rendere i veicoli elettrici più accessibili e pratici per l'uso quotidiano, senza sacrificare la capacità di affrontare viaggi più lunghi.

Il test condotto da UTAC, un ente indipendente di omologazione, ha messo in luce le prestazioni eccezionali del Citroën ë-C4X. Completando un tragitto di 1.000 km in sole 11 ore e 57 minuti, il veicolo ha superato i concorrenti come Renault Mégane e-Tech, Volkswagen ID 3 e MG 4, evidenziando l'efficacia delle scelte tecniche adottate da Citroën. Questo risultato non solo dimostra la superiorità in termini di tempi di ricarica e consumo energetico ma anche l'importanza di un approccio equilibrato alla progettazione dei veicoli elettrici.

L'innovazione non si ferma alla sola meccanica: Citroën ha integrato l'applicazione e-ROUTES, un assistente di viaggio che, connettendosi direttamente ai dati del veicolo, fornisce indicazioni in tempo reale sulle condizioni di guida e sullo stato delle stazioni di ricarica. Questo strumento si rivela fondamentale per ottimizzare l'esperienza di guida e incrementare ulteriormente l'efficienza dei viaggi a lunga distanza in elettrico.

La strategia di Citroën rispecchia un cambio di paradigma nel settore dei veicoli elettrici: non più una semplice corsa all'aumento dell'autonomia ma un'attenzione olistica all'esperienza di guida, all'accessibilità e alla sostenibilità. Con il Citroën ë-C4X e l'applicazione e-ROUTES, il marchio francese dimostra che è possibile combinare performance, efficienza e praticità, tracciando la strada per il futuro della mobilità elettrica.

Il test condotto da UTAC convalida le scelte strategiche di Citroën: una batteria di dimensioni più ragionevoli che, pur garantendo un’autonomia di oltre 400 km, riduce i costi e i consumi e consente di percorrere lunghe distanze senza pensieri, grazie all’efficienza della ricarica rapida. Uso la ë-C4 regolarmente e questi livelli di efficienza li sperimento in condizioni reali ogni giorno, durante tutti i miei spostamenti”, ha dichiarato  Thierry Koskas, CEO di Citroën.

 

 

 

 

 

 






in evidenza
Affari in Rete

Esteri

Affari in Rete


in vetrina
Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico

Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico



motori
Miki Biasion prova la nuova Lancia Ypsilon Rally 4 HF

Miki Biasion prova la nuova Lancia Ypsilon Rally 4 HF

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.