Auto e Motori

Citroën firma la serie speciale C3 «Elle»

Le marche CITROËN ed ELLE proseguono la loro collaborazione e conferiscono a C3 un nuovo look elegante, stimolante e molto moderno.

La personalizzazione continua nell'abitacolo con un ambiente perfettamente coerente con il nuovo Pack Color Mat Silver Blue che riveste i sedili Advanced Comfort bicolore (il rivestimento principale è un tessuto Light Prussian Grey che conferisce luminosità all'abitacolo mentre la parte superiore dello schienale, morbida e confortevole al tatto, è realizzata in Alcantara Wind Grey, un grigio-blu scuro). Una striscia decorativa, personalizzata con il motivo rivisitato degli chevron, aggiunge riflessi satinati bluastri per distinguere la parte superiore dello schienale dal resto della seduta.

La plancia è arricchita da un'alternanza di materiali: per la prima volta in una serie speciale, l'Alcantara, generalmente presente su versioni premium, è utilizzato sul rivestimento della plancia di C3 ELLE. Il suo colore Matt Wind Grey contrasta con i bordi blu metallizzato a effetto smerigliato del Color Pack. Un piccolo dettaglio curato è la doppia impuntura a vista verticale, nello stesso blu, che rappresenta una caratteristica discreta e chic sull'Alcantara.

Il monogramma ELLE appare per intero sullo sfondo in tinta unita dei tappetini, incorniciati dal nastro nero con lo slogan bianco. Quanto al portachiavi e al porta-documenti, entrambi riportano con orgoglio i loghi di CITROËN ed ELLE. 

Basata sulla versione Shine, Citroën C3 ELLE è equipaggiata con telecamera di retromarcia e quattro alzacristalli elettrici. E per completare il look di C3 ELLE, sono disponibili di serie i cerchi in lega 17" Vector Diamantati, i vetri posteriori oscurati, le finiture cromate intorno al quadro strumenti digitale e il volante in pelle.

Alimentata dal motore a benzina PureTech 110 S&S con cambio manuale a 6 rapporti o PureTech 110 S&S con cambio automatico EAT6, Nuova Citroën C3 ELLE sarà ordinabile dal 1° luglio in Italia e arriverà nei punti vendita a partire da settembre 2022

C3, che quest’anno festeggia il suo ventesimo anniversario, ha iniziato il 2022 in modo molto positivo, registrando 49.000 vendite in tutto il mondo a fine marzo e raggiungendo il terzo posto nel suo segmento in Europa. Sul mercato francese, rappresenta da sola il 37,5% delle vendite di CITROËN ed è la seconda vettura più venduta, considerando tutti i segmenti. In Italia, C3 rappresenta la Best Seller della Marca e a fine aprile, si posiziona nella TOP 3 del suo segmento e nella TOP 5 delle autovetture più vendute in assoluto in Italia.