Auto e Motori
Citroen presenta la nuova serie speciale C3 Aircross Rip Curl
Il SUV compatto di Citroën è un punto di riferimento del suo segmento per la sua versatilità, modularità e abitabilità.
UN AVVENTURIERO BEN EQUIPAGGIATO
SUV Citroën C3 Aircross Rip Curl è un avventuriero dal carattere forte, evidenziato dalla sua silhouette robusta e dal suo assetto rialzato che domina la strada (altezza dal suolo rialzata e ruote di grandi dimensioni). Le protezioni anteriori e posteriori, la griglia a motivi geometrici, la protezione sottoscocca del veicolo a 360° e i passaruota le conferiscono un aspetto avventuroso. Il frontale è caratterizzato dalla nuova firma Citroën con i doppi chevron cromati che si estendono fino ai proiettori a LED.
A bordo, il comfort è una priorità, grazie ai generosi sedili Advanced Comfort con un'imbottitura esclusiva, caratterizzata da uno strato ad alta densità e da una schiuma spessa 15 mm per migliorare il comfort posturale, che consente di affrontare viaggi lunghi e confortevoli. Questo benessere è rafforzato da utili tecnologie quotidiane, come l'ergonomico Touch Pad da 9" integrato nella plancia, l'head-up display a colori che consente al conducente di avere informazioni utili direttamente nel suo campo visivo, la funzione Keyless Access & Start, la ricarica mobile per gli smartphone e il Connect Box.
Il SUV ha caratteristiche di modularità innegabili, come dimostrano i sedili posteriori ripiegabili che possono scorrere in due parti indipendenti e il sedile passeggero anteriore ripiegabile, che offre una lunghezza di carico di 2,40 m per il trasporto di oggetti particolarmente lunghi, come una tavola da surf o un paio di sci... Il volume del bagagliaio è modulabile da 410 a 520 litri e può essere esteso fino a 1.289 litri quando i sedili posteriori sono ripiegati. La sua abitabilità, in particolare lo spazio per le gambe posteriori e l'altezza dal tetto ai massimi livelli, sono un punto di riferimento nel segmento. Un'altra importante caratteristica contribuisce al benessere degli occupanti e al successo di SUV Citroën C3 Aircross: le ampie superfici vetrate che consentono all'abitacolo di essere inondato di luce e di offrire un'eccellente visibilità.
A suo agio sia in città che su strada, la sua capacità di evasione è amplificata dalla funzione Grip Control con Hill Assist Descent. Questo dispositivo, che sottolinea ulteriormente il carattere da SUV di C3 Aircross, offre la possibilità di scegliere tra diverse modalità di guida e modula la motricità delle ruote anteriori in funzione del tipo di fondo stradale da affrontare, mantenendo la velocità del veicolo in discesa, anche nei tratti a forte pendenza.
Citroën e Rip Curl proseguono una collaborazione iniziata quasi sei anni fa con Citroën C4 Cactus e costruita intorno ai valori condivisi di creatività, innovazione e forte gusto per l'avventura.
Rip Curl ha associato il suo nome a SUV Citroën C3 Aircross per la prima volta nel 2018, poi nel 2020. È la terza volta che Citroën collabora con il marchio australiano, leader mondiale nel settore del surf. SUV Citroën C3 Aircross Rip Curl unisce in modo naturale le affinità dei due marchi, che si basano sull'innovazione e sulle conoscenze tecniche al servizio della praticità e della condivisione. Infatti, il SUV compatto cavalca l'onda dell'evasione, delle avventure con gli amici o con la famiglia e ha tutte le caratteristiche necessarie per vivere comodamente le attività e il tempo libero, in un'atmosfera amichevole e rilassata.
SUV Citroën C3 Rip Curl sarà ordinabile dal 1° luglio. Arriverà nelle concessionarie a partire da settembre e le prime consegne sono previste in novembre.