Auto e Motori
Con Landtrek Peugeot parte alla conquista del Sud America
Il nuovo nato della Casa del Leone punta a crescere nel mondo dei veicoli commerciali leggeri, il 77% dei quali sono proprio pickup in America Latina
Sbarca in America Latina Landtrek, il nuovo pickup Peugeot. Affidabilità, facilità di manutenzione, versatilità, facilità di guida su percorsi off-road e grandi prestazioni di traino e portata, sono le caratteristiche di questa vettura esteticamente piacevole e comoda che offre una capacità di carico da record e un comfort degno di un Suv. Grazie a Landtrek Peugeot intende proseguire la propria crescita anche fuori dall’Europa, soprattutto grazie ai veicoli commerciali leggeri, il 77% dei quali sono pick-up in America Latina. Il segmento dei pick-up "Full size", il più grande in termini di volume di vendite annuali in tutto il mondo, è quasi esclusivo per il mercato nordamericano. Il segmento dei pickup "small" è invece più localizzato. Pertanto, Peugeot ha deciso di posizionare il Nuovo Landtrek nel segmento dei pick-up " one-ton" (da 1 tonnellata), che è il più commercializzato al di fuori dell'Europa e rappresenta quasi la metà del mercato dei veicoli commerciali leggeri in America Latina.
Questo segmento, da solo, ha rappresentato 2,5 milioni di veicoli nel 2019, di cui quasi 410.000 venduti in Sud America. Considerando che nel mercato dei veicoli commerciali, un veicolo su due venduti nel mondo è un pick-up, questo approccio globale consente di prevedere un aumento dei volumi del Marchio e della quota di mercato al di fuori dell'Europa. Con una gamma più ampia di veicoli commerciali leggeri, Peugeot è nettamente in vantaggio per potersi aprire a nuovi mercati. Il Nuovo Pickup Landtrek, infatti, è la nuova arma di Peugeot per conquistare nuovi mercati e nuovi Clienti al di fuori dell'Europa. Le specifiche del Marchio del Leone impongono un design forte e muscoloso in modo che Nuovo Peugeot Landtrek sia uno strumento di lavoro funzionale e resistente, ma anche facile da mantenere, pur essendo ideale per le attività di svago all'aperto. Questo senza compromettere l'affidabilità o la qualità, grazie a oltre 2 milioni di chilometri di test, in particolare in Argentina, Brasile e Messico, su tutti i terreni e con qualsiasi condizione atmosferica.