Auto e Motori

EICMA FOR KIDS torna a Milano per le ultime due tappe

CityLife Shopping District (domani e domenica) e Piazza Città di Lombardia (29 settembre) accoglieranno l’evento itinerante dedicato ai più piccoli

Manca  poco più di un mese dall’apertura dell’Esposizione Internazionale Ciclo e Motociclo, EICMA FOR KIDS torna a Milano. Saranno infatti CityLife Shopping District, il prossimo weekend del 21 e 22 settembre all’interno del palinsesto dell’evento ciclistico DJ100, e Piazza Città di Lombardia, domenica 29 settembre, a fare da cornice al programma itinerante di educazione e avviamento alle due ruote per bambini dai 4 agli 11 anni targato EICMA.

Promosso in collaborazione con Regione Lombardia e con il sostegno della Federazione Motociclistica Italiana, EICMA FOR KIDS nasce con l’intento di raccontare ai più giovani il mondo delle moto e delle biciclette e portare nelle piazze lombarde la passione per le due ruote. La carovana di EICMA FOR KIDS è in movimento dallo scorso maggio e ad ogni tappa ha offerto ai ciclisti e motociclisti in erba che hanno già partecipato agli eventi di Varese, Brescia, Desenzano del Garda, Milano e Monza un’esperienza divertente, sicura ed educativa.

La formula di successo è confermata anche per i prossimi appuntamenti del capoluogo lombardo che chiuderanno la prima edizione di questo progetto: dopo aver indossato caschi e protezioni, i bambini potranno infatti effettuare ancora prove gratuite ed apprendere i fondamentali dell’educazione stradale attraverso un percorso propedeutico realizzato grazie al supporto del Moto Club Motofalchi della Polizia Locale Milano.

“EICMA FOR KIDS – ha dichiarato il Presidente di EICMA S.p.A. Andrea Dell’Orto – sta riscuotendo un successo sorprendente in ogni tappa. Torniamo a Milano con un evento coinvolgente, a misura di famiglia, che ha appassionato finora centinai di bambine e bambini ad ogni appuntamento: per noi rappresenta un importante investimento educativo verso i motociclisti e i ciclisti di domani e poi ci permette di diffondere in generale una cultura di utilizzo responsabile delle due ruote e di comunicare anche ai più grandi il ruolo economico, sociale e culturale di un comparto che trova ogni anno in EICMA una vetrina internazionale unica”.