Auto e Motori
Fabrizio Longo, direttore di Audi Italia, perde la vita in un tragico incidente sulla Cima Payer
Fabrizio Longo, 62 anni, direttore di Audi Italia, è deceduto dopo una caduta di 200 metri mentre scalava in solitaria la via ferrata di Cima Payer, nel gruppo dell’Adamello
Fabrizio Longo, 62 anni, direttore di Audi Italia, ha perso tragicamente la vita in un incidente in montagna avvenuto ieri in Trentino.
Longo, originario di Rimini, stava affrontando in solitaria la via ferrata che porta a Cima Payer, una delle vette del gruppo dell'Adamello, situata a circa 3.000 metri di altitudine.
Secondo quanto riportato, l'incidente è avvenuto nel primo pomeriggio, quando un testimone, che si trovava nei pressi della vetta, ha visto l'alpinista precipitare per circa 200 metri lungo il ripido pendio. L'immediata chiamata al numero di emergenza 112 ha attivato la Centrale unica di emergenza, che ha prontamente inviato un elicottero sul luogo dell'incidente.
L'equipaggio dell'elicottero, dopo un breve sorvolo della zona, ha individuato il corpo di Longo, ormai privo di vita, circa 200 metri sotto la cima. Sul posto sono stati sbarcati un tecnico di elisoccorso e l'équipe sanitaria, che non hanno potuto far altro che constatare il decesso dell'uomo. Successivamente, la salma è stata recuperata dall'elicottero della Guardia di Finanza.