Auto e Motori

Ford Mustang è l’auto sportiva più venduta al mondo

La Mustang di settima generazione sarà disponibile in più di 100 mercati in tutto il mondo, con vendite a partire da quest'estate in Nord America

Mustang Dark Horse™ espande la gamma con un nuovo nome per definire le prestazioni del marchio, come accaduto nel 2001 con l'introduzione di Mustang Bullitt, e punta a creare un nuovo riferimento per le prestazioni su strada e su pista. Una experience che si può provare solo al volante di una Mustang dal look tenebroso equipaggiata con un V8 da 5,0 litri appositamente modificato - il V8 da 5,0 litri più potente di sempre, capace di sprigionare una potenza di 500 cavalli **.

Con il recente lancio a Taiwan e in Australia, il SUV Mustang Mach-E ®, la “parte” elettrica della famiglia Mustang, è ora disponibile in 39 Paesi. Dall’avvio della produzione, circa due anni fa, Ford ha realizzato 150.000 esemplari di Mustang Mach-E, una pietra miliare significativa che segue la strategia intrapresa da Ford di aumentare la produzione di veicoli elettrici fino a 600.000 unità all'anno entro la fine del 2023 e superare il target annuale di 2 milioni entro il 2026.