A- A+
Auto e Motori
Juventus e Jeep: una partnership di successi e innovazione

La Juventus ha aggiunto un altro trionfo al suo impressionante palmares conquistando la sua quindicesima Coppa Italia, sconfiggendo l'Atalanta nella finale disputata allo stadio Olimpico di Roma.

Questo successo rafforza la posizione della Juventus come la squadra più titolata nella storia della competizione, che è dal 1922 la seconda per prestigio dopo il campionato di Serie A. Parallelamente, il marchio Jeep continua a innovare nel settore automobilistico, introducendo nuovi modelli e tecnologie sostenibili che esaltano le capacità off-road dei suoi SUV.

Il legame tra Jeep e Juventus, iniziato nella stagione 2012-2013, è basato su valori comuni di autenticità e passione. Questa partnership ha portato a numerosi successi sportivi, tra cui 8 campionati di Serie A, 6 edizioni della Coppa Italia e 5 Supercoppe Italiane. La sponsorizzazione ha reso il logo Jeep una presenza costante sulle maglie bianconere, accompagnando la squadra in numerose vittorie.

Nel frattempo, Jeep ha lanciato molti nuovi modelli sul mercato. Nel 2014, lo stabilimento di Melfi ha prodotto la Renegade, il primo Small SUV Jeep, seguito dalla Cherokee. Il 2017 ha visto il lancio della Compass, mentre nel 2018 la Wrangler ha subito un rinnovamento mantenendo le sue caratteristiche off-road. Il 2020 ha segnato l'inizio dell'elettrificazione con la tecnologia 4xe Plug-In Hybrid su Renegade e Compass. Il 2021 ha portato la Nuova Compass, la Wrangler 4xe e il Gladiator. Nel 2022 è stata introdotta la tecnologia e-hybrid su Renegade e Compass, e nel 2023 è arrivata la Jeep Avenger, il primo SUV Jeep 100% elettrico.

La Jeep Avenger ha ampliato la sua gamma con versioni termiche e e-Hybrid, in attesa del modello 4xe, ricevendo sedici riconoscimenti dalla stampa internazionale dal suo esordio.






in evidenza
Affari in Rete

Cronache

Affari in Rete


in vetrina
Ikea apre un negozio sulla Fifth Avenue: sbarca nella via del lusso di New York

Ikea apre un negozio sulla Fifth Avenue: sbarca nella via del lusso di New York



motori
Renault e TOLV: lanciano il kit retrofit elettrico per Renault Master III

Renault e TOLV: lanciano il kit retrofit elettrico per Renault Master III

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.