Auto e Motori

Juventus viaggia in JeepGrand Cherokee

Una flotta di Jeep Grand Cherokee è stata consegnata ai calciatori e allo staff della Juventus.

Quello tra Jeep e Juventus è un sodalizio di successo decennale, nato nella stagione 2012-2013 all’insegna di valori affini, che ha portato alla conquista di diciotto titoli tra campionato, Coppa Italia e Supercoppa Italiana, e ha consentito di scrivere pagine memorabili nella storia del calcio italiano. Del resto, quando si parla di Jeep e Juventus, non si può non pensare alla storia gloriosa che le contraddistingue e che alimenta il loro fascino a livello globale.

Il logo Jeep® sulla divisa racconta il percorso di elettrificazioneNelle ultime stagioni, l’iconica divisa bianconera ha raccontato il percorso di elettrificazione del marchio Jeep, dapprima con la sigla “4xe”, il nuovo 4x4 secondo il brand, e poi con il lettering nero ornato da un pattern di fulmini: un modo per sottolineare l’evoluzione di Jeep verso una mobilità sostenibile.

Jeep sta accelerando questo processo: il lancio di Renegade e Compass 4xe nel 2020 è stato seguito da Wrangler 4xe a giugno 2021. Oggi Avenger, “Car of the year” 2023, è il primo SUV 100% elettrico, e Grand Cherokee 4xe completa l’offerta elettrificata anche sull’ammiraglia di Jeep, la prima a portare su strada l'idea di "Premium 4x4" oltre trent’anni fa, nonché il SUV più premiato di sempre.