Auto e Motori
Kia riaccende i motori con la campagna “Piccoli gesti”
Pronto un piano speciale per igienizzazione delle vetture dei clienti
da lunedi 4 maggio, ha riaperto la rete di vendita e assistenza di Kia Italia. In massima sicurezza. Vendita e assistenza tornano operative ma con importanti azioni per tutelare clienti e collaboratori seguendo le indicazioni degli istituti di sanità e del personale medico.
Dal giorno della riapertura sia il processo di vendita sia quello di post vendita seguiranno rigorosi protocolli appositamente sviluppati che prevedono azioni e distanze ben definite, sia per le persone sia per i veicoli.
Entrando nello specifico la pulizia e l’igienizzazione, ad esempio, dei veicoli diventa una priorità assoluta: maniglie esterne delle portiere, bagagliaio, sportelli rifornimenti carburante e tappi ma anche prese corrente se presenti, verranno attentamente igienizzati come volante, leva cambio, quadro strumenti, vetri, freno di stazionamento, maniglie interne, touchscreen, comandi, bocchette climatizzazione, leve sedili, tappetini e pedali.
All’interno dei reparti adibiti alla vendita ma anche all’assistenza il numero delle persone verrà contenuto e tenuto a una distanza di sicurezza adeguata, minimo due metri.
L’accesso verrà inibito a chi presenterà sintomi di malessere e temperatura corporea superiore ai 37.5°C. Tutta la rete per garantire elevati standard di sicurezza si è posta l’obiettivo di pianificare appuntamenti concordando oltre al giorno anche un orario preciso. E questo si presuppone possa comportare anche un vantaggio ulteriore: garantire un servizio migliore.
Riassumendo, Kia rimette in moto con massima attenzione uno dei beni più importanti: la mobilità. Mobilità che è sinonimo di libertà e che tutti ci troviamo a dover riconquistare attraverso piccole e grandi azioni ma soprattutto con un alto senso di responsabilità soprattutto in questa prima fase di riavvio.
Per l’occasione, Kia lancia anche la campagna “piccoli gesti” e lo fa grazie al contributo attivo dei suoi concessionari con uno spot che racconta il programma importante e concreto a tutela della massima sicurezza sia per le automobili sia per i clienti.
“Piccoli gesti” si compone di una moltitudine di azioni che vanno dalla pianificazione degli appuntamenti in concessionaria, dove c’è la massima attenzione a preservare il distanziamento, al servizio di ritiro e consegna vetture dopo attenta sanificazione, ma anche controllo di importanti componenti legati all’efficienza come impianto elettrico (batteria in primis), pneumatici e spazzole nonché impianto frenante e controllo liquidi.
Il programma “piccoli gesti” prevede anche l’utilizzo della tecnologia più evoluta, sempre al fine di garantire la massima sicurezza, grazie a un sistema di diagnosi wireless.
La programmazione è un asse fondamentale e in questo può venire in aiuto la piattaforma MyKia sul web dove si può facilmente accedervi per fissare un appuntamento.
Entrando un po' più nello specifico in alcune parti del programma “ piccoli gesti" si menzionano tre fasi importanti: quella iniziale dove il personale Kia Service interviene con guanti sulle superfici con appositi detergenti; segue quella per il clima con la sostituzione del filtro e l’igienizzazione dell’impianto compresi evaporatore e scatolati; quindi una ulteriore rifinitura dell’abitacolo quando il veicolo viene portato nell’area di consegna dove tra l’altro verranno posti dei sigilli per garantire che nessun’altra persona sia entrata all’interno, dopo la sanificazione finale.
Ad assoluta garanzia del cliente. Kia nel programma “piccoli gesti” offre anche tre possibilità di sanificazione: la Silver con un trattamento spray, quella Gold con sostituzione dei filtri; quella Platinum con lavaggio interni completo ed eventuale trattamento ozono.
Si ricorda infine che Kia ha esteso la garanzia scaduta dei suoi veicoli fino al 30 giugno del 2020, come ulteriore atto di attenzione concreta nei confronti della sua clientela.