A- A+
Auto e Motori
Kia svela la propria strategia globale per i veicoli elettrici

Kia Concept EV3: la tecnologia, la funzionalità e il design del SUV premium in dimensioni più contenute

Kia Concept EV3 rappresenta la visione di Kia per un CUV (Crossover Utility Vehicle) elettrico compatto in grado di offrire la massima funzionalità di utilizzo, mantenendo un elevato piacere di guida, senza alcun compromesso. Si distingue per la stessa tecnologia, praticità e design del SUV di punta, EV9, proposto in dimensioni più compatte e accessibili. Potrebbe sembrare una contraddizione, ma offrire soluzioni di design creative e innovative unendo ispirazioni apparentemente contrastanti è il fulcro della filosofia di design “Opposites United” di Kia. Per il Concept EV3, i designer di Kia hanno tratto grande ispirazione dal pilastro della filosofia “Joy for Reason”.

All'interno, il Concept EV3 unisce una praticità eccezionale con un'atmosfera e un design dell'abitacolo dinamico. Come per l'esterno, il pilastro "Joy for Reason" gioca un ruolo fondamentale, unendo valori apparentemente opposti per concretizzare un preciso linguaggio di progettazione, dando come risultato un abitacolo in cui è piacevole viaggiare, e, allo stesso tempo, fornendo uno spazio ampio, indispensabile per uno stile di vita attivo.

Gli interni del Concept EV3 offrono anche un ambiente che promuove il benessere emotivo. Migliorati da un'illuminazione soffusa, la forma e la superficie avvolgenti e ultra pulite del cruscotto, dalle linee personalissime decisamente raffinate, infondono un senso di ampiezza quasi ad offrire infinite opportunità in ogni viaggio.

Il design ergonomico avanzato dei sedili e i materiali ecologici utilizzati, in linea con l’etica Kia di raggiungere la sostenibilità su larga scala, si combinano con mini tavoli che ruotano in lunghezza, posizione e angolazione. Insieme al movimento dei sedili, i tavoli permettono quattro modalità di regolazione: Concentration, Social, Refreshing e Storage. Il sedile posteriore ribaltabile è altrettanto flessibile e può essere facilmente ripiegato verso l'alto, consentendo di riporre bagagli ingombranti come scooter elettrici e biciclette.

Kia Concept EV4: Ridefinito lo spirito della berlina EV

Il Concept EV4 rappresenta l’essenza di “Power to Progress” di “Opposites United”. Questo pilastro dell’innovativa filosofia di design del brand si basa sulle capacità, le competenze e la creatività sviluppate nel recente periodo di trasformazione del design di Kia. Si tratta di un approccio che conduce alla creazione di prodotti innovativi, che vanno oltre la definizione di standard per i singoli veicoli, ma ridefiniscono interi settori. È il caso del Concept EV4.

La presenza delle quattro porte induce a classificarlo come una berlina. In realtà le linee nette e di grande impatto del Concept non introducono semplicemente una berlina, ma una tipologia completamente nuova di vettura elettrica, che diventa un simbolo di innovazione.

Concept EV4, ispirato ai principi di "Power to progress", si concretizza attraverso una fusione armoniosa di linee diagonali nette e geometriche con superfici elaborate ma tecniche, introducendo nuovi stilemi di design per un approccio, un’esperienza utente e una tipologia del tutto inediti. Particolari come il suggestivo frontale basso ed elegante, la silhouette filante e dinamica del posteriore allungato, insieme allo spoiler sul tetto, sono tutti elementi che ricordano le auto sportive e da corsa, imprimendo a Concept EV4 lo status di proposta completamente nuova di berlina elettrica.

Un frontale aggressivo completa la linea tecnologica e progressiva del Concept EV4. Caratterizzato da un aspetto ampio e imponente, con fari posizionati verticalmente ai bordi esterni del cofano e del paraurti anteriore, il Concept EV4 diventa il simbolo della determinazione di Kia nel superare i limiti ed accelerare la rivoluzione verso i veicoli elettrici.

L’abitacolo di EV4 si caratterizza per interni spaziosi ed eleganti realizzati per accogliere, ritemprare lo spirito ed essere di ispirazione per il conducente e i suoi passeggeri. Un'architettura ampia, minimalista ma allo stesso tempo di grande fascino, orizzontale, combinata con un'estetica moderna, crea uno spazio lineare, ritemprante e di grande stimolo dove i passeggeri possano sentirsi a proprio agio, liberi di rilassarsi e concentrarsi sui propri interessi.

Il Concept EV4 è dotato di una nuova funzione "Mind Modes" che regola l'illuminazione ambientale e i modelli di ventilazione animati. In modalità "Perform", al conducente vengono presentate tutte le informazioni necessarie per ottenere il massimo dalla giornata. La modalità "Serenity", invece, offre una serie di grafiche digitali per creare un ambiente più rilassato in cui riflettere e riposare.

Iscriviti alla newsletter





in evidenza
"Ricomincio da Taaac e dal gol di Gabbia". Milanese Imbruttito tra cinema e gli aneddoti sul suo Milan

Arriva il film. L'intervista a Lanzoni

"Ricomincio da Taaac e dal gol di Gabbia". Milanese Imbruttito tra cinema e gli aneddoti sul suo Milan


in vetrina
"Fedez tradì Chiara con Taylor Mega. Poi a febbraio ha tentato il suicido". Le rivelazioni di Corona sugli ex Ferragnez

"Fedez tradì Chiara con Taylor Mega. Poi a febbraio ha tentato il suicido". Le rivelazioni di Corona sugli ex Ferragnez



motori
Oasi Lavazza İTierra! al Museo Lamborghini: un’esperienza unica di caffè e sostenibilità

Oasi Lavazza İTierra! al Museo Lamborghini: un’esperienza unica di caffè e sostenibilità

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.