Auto e Motori
L’Opel Vizor fa il suo esordio su Crossland, in iIalia da 20.850 euro
L’innovativo frontale della casa del fulmine fa bella mostra di sé sul nuovo Suv, che si presenta anche più spazioso e ricco di dotazioni.
Cambia volto il nuovo Opel Crossland, primo veicolo del gruppo ad adottare il nuovo stile inconfondibile del marchio, caratterizzato soprattutto dall’Opel Vizor, che si estende in un'unica infilata nella parte frontale del veicolo, integrando calandra e fari. Il Vizor, che diventerà un elemento caratteristico di tutti i modelli Opel nel corso dei prossimi anni con l’idea di raggruppare ulteriormente le migliori tecnologie, estende visivamente la larghezza e organizza la fascia con una quantità ridotta di elementi. Il leggendario fulmine, emblema del marchio, domina con orgoglio al centro.
Sul posteriore, i nuovi fari fumé migliorano il design Opel a forma di ala e la nuova superficie del portellone nero lucido rende il nuovo Opel Crossland visivamente più ampio. Nuove sono anche le protezioni sottoscocca anteriori e posteriori, i fendinebbia anteriori a Led, oltre a eleganti cerchi in lega leggera da 16 e 17 pollici. I primi sono disponibili in argento, nero lucido bi-colore o nero lucido, mentre i secondi sono disponibili in nero lucido bi-colore o nero lucido. Gli appassionati del look sportivo avranno pane per i loro denti con Opel Crossland GS Line.
Questo nuovo allestimento, che include cerchi in lega leggera neri da 17 pollici, tetto nero, firma di luce rossa dell’apertura diurna, fari posteriori a LED e barre al tetto, distinguono veramente il Suv compatto dalla concorrenza. La sensazione di spazio e i sedili anteriori ergonomici rendono i lunghi viaggi ancora più confortevoli. Il Suv convince anche con un alto livello di flessibilità, grazie a sedili posteriori scorrevoli e reclinabili singolarmente, che possono aumentare lo spazio del bagagliaio da 410 a 520 litri in pochi secondi. Ripiegando completamente i sedili posteriori, il volume del bagagliaio aumenta a 1.255 litri.
Oltre al design, Opel ha ulteriormente sviluppato il telaio di Crossland, lo sterzo e ha aggiunto l’allestimento sportivo GS Line e il controllo adattivo di trazione IntelliGrip. Questo sistema adattivo di controllo della trazione consente una trazione ottimale e stabilità su tutti i tipi di superficie (strada, neve, fango, sabbia). I clienti di Opel Crossland possono scegliere tra una efficiente gamma motori benzina e diesel con cilindrate da 1.2 e 1.5. Sia i motori benzina da 61 kW (83 cv) a 96 kW (130 cv) e motori diesel da 81 kW (110 cv) e 88 kW (120 cv) ora rispettano il rigoroso standard di emissioni Euro 6d. Il nuovo Suv compatto è disponibile in Italia a partire da un prezzo di 20.850 € chiavi in mano, completo di sistemi avanzati di assistenza alla guida come, per esempio, il Lane Keep Assist. Il nuovo Opel Crossland offre allestimenti appositamente progettati per chi guida un’auto privata o aziendale e trascorre molto tempo al volante, per motivi di lavoro o per motivi privati, come Opel Crossland Elegance, disponibile a partire da 22.350 €.
Gli appassionati di look sportivi apprezzeranno Opel Crossland GS Line. Questo nuovo allestimento, che include cerchi in lega leggera neri da 16 pollici, tetto nero, dettagli rossi all’esterno ripresi dagli interni, sedile AGR per conducente distingue veramente il SUV compatto Opel dalla concorrenza. Parlando di massimo comfort, Opel Crossland Ultimate ha tutte le carte in regola. L’allestimento top di gamma offre tutte le caratteristiche high-tech, di lusso e di praticità che si trovano sulle altre versioni come opzione.