A- A+
Auto e Motori
Mercedes-Benz per la prima volta alla «1000 Miglia Green"

La 300 SL «Ali di gabbiano» rappresenta il marchio con la Stella come nessun’altra: l’innovativa vettura supersportiva presentata nel 1954 trionfa con una tripla vittoria alla Mille Miglia del 1955 nella propria categoria. Altre automobili protagoniste della storia e dell’attuale gamma del marchio sono legate a questa competizione per vetture classiche che è in assoluto la più celebre e affascinante a livello mondiale.

«La straordinaria spinta innovatrice e lo spirito pionieristico da sempre sono i punti di forza di Mercedes-Benz. Lo dimostrano ampiamente le nostre vetture presenti alla 1000 Miglia di quest’anno: che si tratti della sportiva Kompressor del 1930, della 300 SL con le porte ad ali di gabbiano degli anni ‘50 o della VISION EQXX di oggi, sono tutte auto innovatrici per i loro tempi. Dall’invenzione dell’automobile, infatti, il nostro marchio continua a tracciare la strada della mobilità con innovazioni rivoluzionarie. Nella gara classica su lunghe distanze e nel formato futuristico della 1000 Miglia Green, da Brescia a Roma e ritorno, queste vetture mostrano come l’eredità unica della Casa automobilistica di lusso più antica al mondo caratterizza anche il proprio futuro.»

Iscriviti alla newsletter
Tags:
mercedes benzmille migliamille miglia green





in evidenza
"L'importanza di chiamarsi Giorgia": in libreria i fumetti dedicati all'ascesa di Meloni

Nuova uscita PaperFirst

"L'importanza di chiamarsi Giorgia": in libreria i fumetti dedicati all'ascesa di Meloni


in vetrina
Nuovo concept per i cocktail di lusso: nel cuore di Milano Giardino Cordusio

Nuovo concept per i cocktail di lusso: nel cuore di Milano Giardino Cordusio



motori
Maserati TRIDENTE: lusso e innovazione full-electric sull’acqua

Maserati TRIDENTE: lusso e innovazione full-electric sull’acqua

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.