A- A+
Motorsport
La Citroën C3Rally2, non si è risparmiata al Rally di Monte Carlo

HANNO DETTO…

Didier Clément, Responsabile Competizione Clienti Citroën Racing

« Abbiamo visto chiaramente le performance della vettura questo fine settimana! Eric Camilli era in testa al WRC2 prima di commettere il suo piccolo, ma fatale errore. Stéphane Lefebvre era sul punto di prendere il comando nel WRC2 quando è stato penalizzato per l'errore del suo team. I piloti della C3 Rally2 si sono fatti valere decisamente, così come Yohan Rossel. Infatti, il nostro campione WRC3 del 2021 si è adattato rapidamente al WRC2 con la C3 Rally2 e le sue evoluzioni 2022. Era anche in lizza per la vittoria di classe, prima di essere vittima delle difficoltà delle prove speciali del Rally di Monte Carlo. Senza guasti tecnici e con le buone scelte degli pneumatici, i piloti del #C3Rally2Family hanno realizzato ottime prestazioni. Purtroppo, a causa della natura imprevedibile dell'evento, il risultato finale, nonostante alcune ottime performance, è al di sotto delle nostre aspettative e non riflette il livello delle prestazioni della C3 Rally2 e dei nostri equipaggi. Siamo molto soddisfatti della prestazione solida e costante di Sean Johnston, che si è classificato al quarto posto nella classe WRC2.»

Vincent Ducher, Team Manager Rally SaintéLoc Racing

« Il quarto posto di Sean Johnston è un buon risultato per il team SaintéLoc. Il Rally Monte Carlo è una gara difficile e impegnativa. Non abbiamo incontrato alcun problema tecnico con la C3 Rally2, il che dimostra la sua affidabilità e l'alto livello di prestazioni. Sean ha disputato un'ottima gara e ha confermato i suoi progressi con la C3 Rally2. Eric Camilli stava dominando il WRC2 prima di essere sorpreso da una lastra di ghiaccio; avrà l'opportunità di rifarsi nelle prossime gare del campionato.»

Yohan Rossel, PH Sport - 6° al Monte Carlo nel WRC2

« Gli aggiornamenti introdotti sulla C3 Rally2 dagli ingegneri di Citroën Racing mi hanno permesso di iniziare il mio programma WRC2 con fiducia. Mi trovo a mio agio con la vettura e sono stato in grado di battermi per la vittoria per il 75% del Rally. Questo dimostra i miei progressi dall'anno scorso e quelli della C3 Rally2. In termini di prestazioni, abbiamo disputato una buona gara. Purtroppo, il risultato non riflette il ritmo che avevamo, perché ho perso tempo alla fine del terzo giorno quando sono rimasto bloccato in un terrapieno e poi ho avuto due forature, il che è incredibilmente frustrante! Ma siamo qui per imparare e migliorare. Lo abbiamo dimostrato e la squadra ha lavorato molto duramente. Ora possiamo concentrarci sul prossimo appuntamento del WRC2.»

Thomas Breton, Ingegnere di Eric Camilli, SaintéLoc Racing

«Abbiamo approfittato delle opzioni di regolazione offerte dalla C3 Rally2 per scegliere diverse soluzioni di assetto in funzione delle diverse condizioni stradali incontrate al Rally di Monte Carlo. Insieme a Eric Camilli, abbiamo previsto un approccio abbastanza aggressivo all'inizio e poi siamo tornati su un assetto più morbido che ci ha permesso di sfruttare al massimo le prestazioni della C3 Rally2 in queste condizioni. »

Sean Johnston, SaintéLoc Racing - 4° al Monte Carlo nel WRC2

«È sempre una soddisfazione vedere il traguardo del Rally di Monte Carlo perché è un evento molto impegnativo per l'equipaggio e la macchina, e questo è il nostro miglior risultato nel WRC2. Abbiamo lavorato molto nella sessione di test pre-gara e la preparazione ci ha permesso di fare una buona partenza. Ci siamo sentiti a nostro con la C3 Rally2 con i suoi ultimi sviluppi. Questo ci ha permesso di progredire durante i quattro giorni di gara, evitando le numerose insidie. Ho fatto un passo avanti e non vedo l’ora di sfruttare ancora di più il potenziale della C3 Rally2.»

 

 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
citroën c3rally2rally di monte carlo





in evidenza
Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni

Così è rinato il tennista azzurro

Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni


in vetrina
Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico

Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico


motori
Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.