A- A+
Auto e Motori
Renault Kangoo passa alla versione full electric

Renault Kangoo è ora disponibile nella versione e-tech electric

per la prima volta della sua storia, mantenendo tutti i punti di forza e le innovazioni di Kangoo, con in più i vantaggi dell’elettrico. All'interno Kangoo si conferma regina del comfort della seconda fila, grazie a tre posti reali in grado di ospitare comodamente 3 adulti. Disponibili oltre 49 litri di vani portaoggetti accessibili, tra cui il cassetto portaoggetti scorrevole easy life. Generoso il bagagliaio da 850 litri sotto il ripiano posteriore, tra i migliori della categoria, espandibile a 2.500 litri. Questo è reso possibile grazie alla panchetta della seconda fila, scorrevole su oltre 140 mm, ed esclusiva di nuovo Kangoo e-tech electric. Innovative, le barre sul tetto, modulabili senza attrezzi, per non rimanere mai senza spazio e poter trasportare tutto. Presenti quattordici sistemi di assistenza alla guida, tra cui la guida autonoma di livello 2, per una maggior sicurezza. Il design esterno mantiene il cofano orizzontale nervato e il frontale molto verticale su cui si innesta una calandra specifica, che comprende la presa di ricarica dietro al logo.

 

 

Come nella versione termica, il design interno può contare sulla nuova plancia che, in base alle versioni, comprende una finitura con un look legno scuro spazzolato, un abitacolo confortevole e maggiore ergonomia al posto guida. Solo il cruscotto è cambiato, con l’introduzione di elementi distintivi delle versioni e-tech. Grazie alla nuova batteria agli ioni di litio dotata di una capacità di 45 kwh 100% utilizzabili, composta da 8 moduli indipendenti e facilmente riparabili, nuovo Kangoo e-tech electric offre un’autonomia fino a 285 km. Le batterie sono coperte da garanzia di 8 anni o 160.000 km. Durante questo periodo, vengono sostituite gratuitamente, se la loro capacità scende ad un livello inferiore al 70% del valore nominale. Nuovo kangoo e-tech electric è dotato di un motore da 90 kw con una coppia di 245 nm immediatamente disponibile, per una guida fluida e confortevole in ogni circostanza. La modalità eco, riduce la potenza (56 kw) e la velocità massima del veicolo (110 km/h), ottimizzandone l’autonomia.  La modalità sailing (rigenerativa limitata) è adatta alla guida su autostrada e strade a scorrimento veloce. La modalità drive (rigenerativa di default) è per una maggiore versatilità d’uso, con una sensazione al pedale simile a quella dei veicoli a motore termico. La modalità brake (rigenerativa massima) è da usare in montagna o in caso di intenso traffico.

La frenata idraulica classica è integrata da un sistema Arbs (adaptative regenerative brake system), che massimizza il recupero di energia. Le informazioni relative alla modalità di guida selezionata, alla gestione della potenza elettrica e ai sistemi di assistenza alla guida possono essere consultate su un driver display da 10” a colori 100% digitale. Se collegata ad un punto di ricarica pubblico da 11 kw, la batteria di nuovo Kangoo e-tech electric si ricarica dal 15 all’80% nel giro di 2 ore e 40 minuti, e in meno di 6 ore su una wallbox/colonninada 7,4 kw ac (dal 15 al 100%). La batteria dispone di un sistema di raffreddamento a liquido e una resistenza elettrica che ne consentono l’utilizzo nel giusto range di temperatura, in modo da preservare l’autonomia e ridurre i tempi di ricarica.

Nuovo Renault Kangoo e-tech electric è disponibile in due versioni, ognuna delle quali è stata realizzata per soddisfare specifiche esigenze della clientela: Equilibre, che propone gli equipaggiamenti necessari per le flotte aziendali di ogni dimensione, per le amministrazioni e per gli enti locali che desiderano proporre un servizio per il trasporto delle persone, virtuoso, confortevole ed economico; e Techno, per famiglie, lavoratori autonomi e partite iva che necessitano di veicolo per un doppio utilizzo, personale e professionale, alla ricerca di tutto il comfort e di tutta la sicurezza, con un design distintivo. L’apertura degli ordini di renault kangoo e-tech electric è prevista per febbraio 2023, con prime consegne previste per maggio 2023.

 

 

 

Iscriviti alla newsletter





in evidenza
Roma, ecco dove vive Nunzia De Girolamo. L'appartamento a Prati è strepitoso

Il nido d'amore con Boccia (Capogruppo Pd al Senato)

Roma, ecco dove vive Nunzia De Girolamo. L'appartamento a Prati è strepitoso


in vetrina
Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico

Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico



motori
EICMA celebra 110 anni: pronta l'edizione 2024

EICMA celebra 110 anni: pronta l'edizione 2024

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.