A- A+
Auto e Motori
Sei campionati F4, motorizzati Abarth, lo Scorpione è più globale che mai

F4 Brazilian Championship

Prima assoluta e subito un grande successo per la F4 Brazilian Championship che, sui circuiti di Velocitta, Goiania e Interlagos ha disputato i sei appuntamenti che hanno incoronato Pedro Clerot (BRA – Full Time Sports) primo campione brasiliano. 16 le vetture schierate nella serie sudamericana per le 18 gare del 2022 con Clerot vincitore in 7 occasioni, quattro volte secondo e 4 volte premiato con la Abarth Pole Position. Lo Scorpione nella serie brasiliana, oltre a spingere le Tatuus di seconda generazione, ha anche portato in pista la nuova Abarth Pulse, primo suv marchiato Abarth, come safety car ufficiale del campionato. La vettura, nata proprio per il mercato sudamericano, ha ribadito i concetti cari al brand, ovvero la vicinanza ai giovani piloti e la volontà di essere sempre più globali. Maggiori informazioni sulla nuova Abarth Pulse sono disponibili al seguente link.

F4 UAE Championship

Ad aprire la stagione 2022 era stata la F4 UAE Championship con le 20 gare suddivise in 5 appuntamenti tra i circuiti di Dubai e Abu Dhabi. 40 i piloti che hanno iniziato la stagione negli Emirati Arabi Uniti con Charlie Wurz (AUT – Prema Racing) vincitore assoluto grazie a 2 vittorie, cinque secondi posti, tre terzi posti e tre pole position. Sempre con il team italiano Prema Racing, Rafael Camara (BRA – Prema Racing) si è laureato campione rookie contribuendo al successo del team anche nella serie UAE.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
abarthcampionati mondialif4





in evidenza
Luigi Berlusconi scommette su Algojob: investito oltre un milione di euro

Con lui anche Ermotti, figlio dell'ad di Ubs

Luigi Berlusconi scommette su Algojob: investito oltre un milione di euro


in vetrina
Intelligenza artificiale e aziende italiane: le reali applicazioni

Intelligenza artificiale e aziende italiane: le reali applicazioni



motori
Nuova Lancia Ypsilon e Spotify: guida immersiva e personalizzata

Nuova Lancia Ypsilon e Spotify: guida immersiva e personalizzata

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.