Auto e Motori
Su Maserati soffia il vento di Grecale
Prende il nome dal vento mediterraneo la nuova nata della casa emiliana, un Suv elegante, veloce e versatile disponibile nelle versioni GT, Modena e Trofeo
Come un soffio di vento in una giornata di intenso calore, Maserati da il benvenuto a Grecale, il nuovo Suv versatile, spazioso, tecnologico, veloce, elegante e piacevole da guidare.
Disponibile sia in versione a motore a combustione tradizionale che ibrido e in attesa che sul mercato si affacci il full-electric Grecale Folgore, destinato a essere il primo SUV 100% elettrico nella storia di Maserati, l’ultimo arrivato della casa italiana spicca per la sua ricercatezza nella ricerca dei colori, del materiali e dei dettagli. Tre le versioni disponibili al lancio: GT, Modena e Trofeo. Grecale GT, con il suo 4 cilindri mild hybrid da 300 cavalli è particolarmente adatto alla guida in città grazie al suo minimalismo e ad uno stile giovane e distintivo.
Grecale Modena, equipaggiata da un 4 cilindri mild hybrid da 330 cavalli, possiede un’eleganza innata e strizza l’occhio alla natura. Infine, Grecale Trofeo, con un potente motore V6 da 530 cavalli, è adrenalina allo stato puro con prestazioni dirompenti. Tre anche i colori di lancio: la versione GT è Bronzo Opaco, una tonalità elegante, avvolgente e setosa; Modena è Grigio Cangiante grazie ad una vernice tristrato a interferenza con effetti che si ispirano alla freschezza della luce estiva, Trofeo è in Giallo Corse, potente espressione del legame indissolubile tra Maserati e Modena, una tonalità che combina i due colori della città, grazie ad una base gialla e ad una mica blu, per il look più sportivo. In Grecale tutto è comfort, versatilità e sound experience: basta immergersi nel suono a 360 gradi, grazie all’inconfondibile ruggito del motore e all’impianto audio Sonus faber, con sound 3D e fino a 21 speakers.
In Grecale tutto è smart e touch: basta interagire con i numerosi display, il classico cluster e il nuovo elemento centrale da 12,3’’, il più grande mai proposto su una Maserati, un display comfort più piccolo da 8,8’’ con i comandi accessori e il nuovo orologio digitale. Ma tutto è anche innovazione grazie ai nuovi contenuti tecnologici, tra i quali il sistema Multimediale MIA (Maserati Intelligent Assistant), il sistema di Infotainment di ultima generazione, il comfort display, e l’Head-up Display, come optional. A coronare l’esperienza guida una dinamica straordinaria con le cinque modalità di guida configurabili, Comfort, GT, Sport, Corsa (solo su Trofeo) e Off-Road, che consentono di passare dal mood più fruibile e di massimo comfort, alle emozioni forti di reattività e potenza estreme.