Tutto pronto per l’87° edizione del Salone dell’auto di Ginevra
Tutto pronto per accogliere tra i 650.000 e 700.000 visitatori da tutto il mondo, per scoprire le numerose anteprime mondiali ed europee a Ginevra 2017
A Ginevra è tutto pronto per l’87° Edizione del Salone Internazionale dell’Auto, che aprirà i battenti al grande pubblico giovedì 9 marzo, per chiuderli domenica 19 marzo 2017. «Siamo pronti ad accogliere tra i 650 mila e 700 mila visitatori da tutto il mondo, per scoprire le numerose anteprime mondiali ed europee a Ginevra 2017. E daremo il benvenuto anche a oltre 40 mila visitatori italiani, la cui presenza negli ultimi dieci anni ha registrato un progressivo aumento» - afferma Maurice Turrettini, Presidente del Geneva Motor Show.
All’87° edizione del Salone di Ginevra sono 126 le anteprime mondiali
Anche quest’anno il Salone Internazionale dell’Auto di Ginevra darà il benvenuto a 180 Espositori, tra i quali tutti i grandi Costruttori da tutto il mondo, numerosi designers e produttori di autoveicoli esclusivi ed i fornitori di equipaggiamenti e di accessori per auto. Sono annunciate 126 anteprime mondiali ed europee per il settore Auto e 22 per il settore Accessori ed Equipaggiamenti per Auto. Nei padiglioni si potranno ammirare in tutto il loro splendore più di 900 modelli di oggi e di domani, dalle supercar con oltre 1.000 CV ai veicoli a zero emissioni, distribuiti su 106.000 m² di esposizione.
65 le conferenze stampa in programma all’87° edizione del Salone di Ginevra
Gli organizzatori del Salone, in questi gironi, stanno coordinando ben 65 conferenze, che si terranno durante il primo giorno riservato alla Stampa, ossia, martedì, 7 marzo 2017. Parecchi Espositori festeggeranno quest’anno i loro anniversari durante la kermesse svzzera: Zenvo, il Produttore di Supercars danese, festeggia il suo decimo compleanno. Italdesign – l’Azienda di design nota in tutto il mondo, che fu fondata nel 1968 da Giorgetto Giugiaro – é presente per il 30esimo anno al Salone di Ginevra. Sbarro registra 45 anni di partecipazione e Mazda addirittura 50 anni. Il marchio Toyota é rappresentato da 50 anni in Svizzera, grazie al suo importatore Emil Frey. Inoltre, quest’anno sono presenti per la prima volta a Ginevra i produttori Alpine (FR), David Brown Automotive (GB), Dendrobium (CN) nonché Eadon Green (GB). Il Salone prevede anche una panoramica delle più recenti tecnologie del mondo dell’auto, la celebrazione di numerosi anniversari nonché l’Esposizione Speciale di TAG Heuer.
Lunedì 6 marzo si accendono i riflettori sul ʺCar of the Year 2017ʺ
Dettò ciò, le “danze” saranno aperte nel pomeriggio di lunedì 6 marzo, alle ore 15.00, con la consegna del Premio ʺCar of the Year 2017ʺ, l’annuale evento di apertura del Salone. Anche quest’anno la cerimonia avrà luogo presso il Centro Congressi del Palexpo, affinché tutti i media possano avere più spazio per immortalare l’auto vincitrice e per le interviste di rito. Al termine della cerimonia, l’Auto dell’Anno verrà riportata nello stand della Casa, dove verrà circondata dalle bandiere delle nazionalità dei 58 membri della giuria e contraddistinta dal logo giallo CAR OF THE YEAR. L’evento sarà trasmesso in diretta sulla pagina web del Salone www.gims.swiss e sul sito dell’Organizzazione del Premio www.caroftheyear.org. Doveroso ricordare che le sette finaliste sono: Alfa Romeo Giulia, Citroën C3, Mercedes Classe E, Nissan Micra, Peugeot 3008, Toyota C-HR e Volvo S90/V90. Lo scorso anno a conquistare il premio, con 309 punti, è stata l’Opel Astra.
Iscriviti alla newsletter