A- A+
Home
Nasce la prima motocicletta alimentata completamente a idrogeno

Al via Hydrocycle: il progetto di un consorzio tedesco-ceco per la prima moto a Idrogeno

Un consorzio tedesco-ceco ha avviato il progetto Hydrocycle per sviluppare una moto con propulsione a celle a combustibile a idrogeno (H2). Entro il 2025, il consorzio mira a produrre una moto a idrogeno di prova conforme agli standard e alle normative europee. La moto sarà un modello di ispirazione per la futura mobilità, secondo il Fraunhofer IWU di Chemnitz, partner del progetto.

Si prevede che la moto a idrogeno possa interessare i servizi di consegna urbana e le società di trasporto pacchi. Nella partnership, WataS Warmetauscher Sachsen GmbH svilupperà stack di celle a combustibile di nuova generazione, mentre Fraunhofer IWU contribuirà con tecnologie di produzione e migliorerà le funzionalità degli stack con il 'reference factory.H2'. L'Istituto Fraunhofer di Chemnitz sarà responsabile del dimensionamento del sistema e dell'interfaccia tra lo sviluppo del veicolo e del sistema di celle a combustibile.

LEGGI ANCHE: Snam e Confindustria lanciano un market test dedicato alla domanda di idrogeno



in evidenza
Affari in Rete

Esteri

Affari in Rete


in vetrina
Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico

Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico


motori
Miki Biasion prova la nuova Lancia Ypsilon Rally 4 HF

Miki Biasion prova la nuova Lancia Ypsilon Rally 4 HF

Coffee Break

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.