dettaglio - pagina 4 - Affaritaliani.it

Roma, 3 set (Adnkronos) - Il G7 dei Parlamenti a Verona inizierà con la cerimonia di apertura al Museo di Castelvecchio di Verona, alle 19 di giovedì 5 settembre. È previsto l'intervento del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella e del Presidente della Camera dei deputati Lorenzo Fontana, che presiederà il vertice. Alle 10 del giorno seguente - venerdì 6 settembre - Fontana aprirà i lavori nella sala consiliare di palazzo del Podestà. Alla sessione inaugurale parteciperà anche il Presidente del Consiglio dei Ministri, Giorgia Meloni e interverranno anche il Presidente del Parlamento Europeo, Roberta Metsola e il Presidente della Verkhovna Rada ucraina, Ruslan Stefancuk.Seguiranno tre sessioni di lavori (a porte chiuse). La prima, dalle 10,30 alle 11,45, sarà dedicata a: "Sicurezza e sviluppo, nuovi equilibri geopolitici e accesso alle risorse strategiche", con relatori lo Speaker della Camera dei Rappresentanti degli Stati Uniti Mike Johnson e Fukushiro Nukaga, Speaker della Camera dei Rappresentanti del Giappone. (Adnkronos) - La seconda, dalle 11,45 alle 13, avrà come tema: "Il G7 per l'Africa e il Mediterraneo, le sfide comuni della stabilità e della crescita". Interverranno: Yaël Braun-Pivet, Presidente dell’Assemblea nazionale francese, Greg Fergus, Speaker della Camera dei Comuni del Canada e Tulia Ackson, Presidente dell’Assemblea nazionale della Tanzania e Presidente dell’Unione interparlamentare. Alle 13 è in programma la family photo. Dalle 15 alle 16,30 è previsto l’inizio della terza sessione, dedicata a: "Intelligenza artificiale, Cybersicurezza e tutela degli interessi nazionali: il ruolo dei Parlamenti nella transizione digitale". Ne parleranno: Bärbel Bas, Presidente del Bundestag tedesco e Lindsay Hoyle, Speaker della Camera dei Comuni del Regno Unito. Al termine sarà adottata la dichiarazione finale e il Presidente Fontana, con un discorso conclusivo, procederà anche al passaggio di consegne della Presidenza del G7. In serata le delegazioni saranno all’Arena, per la partecipazione alla rappresentazione de 'Il Barbiere di Siviglia'. Il sito del G7 dei Parlamenti è online a questo indirizzo: https://comunicazione.camera.it/eventi/g7verona e contiene anche una sezione dei "luoghi del G7" con la descrizione di alcuni dei principali punti di interesse del territorio.




Advertisement

in evidenza
Affari in rete/ Osho a La Piazza e il meme sugli involtini pugliesi

Guarda la gallery

Affari in rete/ Osho a La Piazza e il meme sugli involtini pugliesi

in vetrina
La Piazza di Affari, grande successo per la settima edizione: guarda tutte le serate della kermesse. VIDEO

La Piazza di Affari, grande successo per la settima edizione: guarda tutte le serate della kermesse. VIDEO

Gli Scatti d’Affari

Campari a Venezia81: Pierfrancesco Favino protagonista di una masterclass

Gli Scatti d’Affari

Ferrarini debutta alla Mostra del Cinema di Venezia

Gli Scatti d’Affari

Cosmoprof India, la V edizione si terrà a Mumbai dal 5 al 7 dicembre

Gli Scatti d’Affari

Slow Drive, il servizio di noleggio d’auto d’epoca

Gli Scatti d’Affari

Octopus Electroverse, prima app per la ricarica di veicoli elettrici in Europa

Gli Scatti d’Affari

Intesa Sanpaolo, Gallerie d’Italia: ingresso gratuito il 1° settembre

Gli Scatti d’Affari

Luna Rossa Prada Pirelli chiude al 2º posto la Final Preliminary Regatta

Gli Scatti d’Affari

Antum Hotel: a Benevento una realtà sospesa tra storia, leggenda e modernità

Gli Scatti d’Affari

‘Margherita d’Oro’: un premio volto a valorizzare i talenti pugliesi

Gli Scatti d’Affari

Meeting di Rimini 2024: inaugurata a Rimini la 45ª edizione

Guarda gli altri Scatti
motori
CUPRA Terramar, il nuovo eroe del segmento SUV sportivi

CUPRA Terramar, il nuovo eroe del segmento SUV sportivi


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.