dettaglio - pagina 2 - Affaritaliani.it

Milano, 13 apr. (Adnkronos) - "L'italian sounding crea alla filiera produttiva italiana un danno di 60 miliardi ogni anno". Questa la denuncia del presidente della Regione Lombardia Attilio Fontana che stamane è intervenuto alla presentazione del quinto forum 'Food&Beverage', patrocinato da Regione Lombardia e da The European House-Ambrosetti. Questo fenomeno, spiega Fontana, ovvero l'uso di termini o marchi che si avvicinano ai più conosciuti prodotti made in Italy, pur non avendo "nulla a che vedere" con questi, é una vera e propria "truffa che viene riconosciuta", ma che se venisse sconfitta "determinerebbe la possibilità di avere 300mila posti di lavoro in più". Ecco perché, avverte il governatore, "noi, come Lombardia, stiamo combattendo questa battaglia a livello europeo; abbiamo avanzato tante richieste per ottenere una salvaguardia, che a tutt'oggi non si è ancora ottenuta". Si stanno ancora facendo dei tentativi: "Credo che in questo ambito -conclude Fontana- si debba ricominciare a mettere il massimo impegno e mi auguro che questo governo, presieduto da una persona di grande autorevolezza anche a livello europeo, possa intervenire".




Advertisement

in evidenza
"La Piazza", la kermesse di affaritaliani.it: guarda il video completo della seconda serata

E mo...? Che succede...?

"La Piazza", la kermesse di affaritaliani.it: guarda il video completo della seconda serata

in vetrina
Nicole Kidman in total black al Festival di Venezia per il thriller erotico

Nicole Kidman in total black al Festival di Venezia per il thriller erotico

Gli Scatti d’Affari

Slow Drive, il servizio di noleggio d’auto d’epoca

Gli Scatti d’Affari

Octopus Electroverse, prima app per la ricarica di veicoli elettrici in Europa

Gli Scatti d’Affari

Intesa Sanpaolo, Gallerie d’Italia: ingresso gratuito il 1° settembre

Gli Scatti d’Affari

Luna Rossa Prada Pirelli chiude al 2º posto la Final Preliminary Regatta

Gli Scatti d’Affari

Antum Hotel: a Benevento una realtà sospesa tra storia, leggenda e modernità

Gli Scatti d’Affari

‘Margherita d’Oro’: un premio volto a valorizzare i talenti pugliesi

Gli Scatti d’Affari

Meeting di Rimini 2024: inaugurata a Rimini la 45ª edizione

Gli Scatti d’Affari

Progetto Arca: a Ferragosto freschezza e solidarietà per chi è più fragile

Gli Scatti d’Affari

Acqua Sant’Anna: presentata la mostra ‘Acqua – Liquida Bellezza’

Gli Scatti d’Affari

Elephant Gin festeggia l'Elephant Day tra cocktail e impegno per la natura

Guarda gli altri Scatti
motori
Philippe Starck rivoluziona l'hospitality di BWT Alpine F1 Team a Monza

Philippe Starck rivoluziona l'hospitality di BWT Alpine F1 Team a Monza


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.