Milano, 13 apr. (Adnkronos) - "L'italian sounding crea alla filiera produttiva italiana un danno di 60 miliardi ogni anno". Questa la denuncia del presidente della Regione Lombardia Attilio Fontana che stamane è intervenuto alla presentazione del quinto forum 'Food&Beverage', patrocinato da Regione Lombardia e da The European House-Ambrosetti. Questo fenomeno, spiega Fontana, ovvero l'uso di termini o marchi che si avvicinano ai più conosciuti prodotti made in Italy, pur non avendo "nulla a che vedere" con questi, é una vera e propria "truffa che viene riconosciuta", ma che se venisse sconfitta "determinerebbe la possibilità di avere 300mila posti di lavoro in più". Ecco perché, avverte il governatore, "noi, come Lombardia, stiamo combattendo questa battaglia a livello europeo; abbiamo avanzato tante richieste per ottenere una salvaguardia, che a tutt'oggi non si è ancora ottenuta". Si stanno ancora facendo dei tentativi: "Credo che in questo ambito -conclude Fontana- si debba ricominciare a mettere il massimo impegno e mi auguro che questo governo, presieduto da una persona di grande autorevolezza anche a livello europeo, possa intervenire".
aiTV
E mo...? Che succede...? La terza serata de "La Piazza", la kermesse di affaritaliani.it: segui la diretta
"La Piazza" 2024, rivivi la seconda serata della kermesse di Affaritaliani.it
in evidenza
E mo...? Che succede...?
"La Piazza", la kermesse di affaritaliani.it: guarda il video completo della seconda serata
in vetrina
Nicole Kidman in total black al Festival di Venezia per il thriller erotico
fotogallery
Guarda gli altri Scatti