dettaglio - Affaritaliani.it

Milano, 27 set. - (Adnkronos) - Sanpellegrino celebra il World Tourism Day, ricorrenza che - si ricorda in una nota - "sottolinea come il turismo sia un motore fondamentale per i Paesi di tutto il mondo per valorizzare e preservare il loro patrimonio culturale, naturale ed enogastronomico e creare nuovi posti di lavoro rafforzando le economie locali. In Italia questo settore rappresenta un asset strategico della nostra economia con una ricaduta significativa sul PIL e sull'occupazione. Nel 2023 nel nostro Paese sono state registrate 851 milioni di presenze che hanno generato un impatto economico sui territori di oltre 84 miliardi di euro". Il gruppo ricorda come da 125 anni Sanpellegrino veicola attraverso i suoi prodotti i valori dell’italianità nel mondo contribuendo a fare da volano per il turismo nel nostro Paese. Secondo lo studio “Sanpellegrino crea valore per l’Italia”, realizzato da Althesys Strategic Consultants, nel 2023 il Gruppo ha contribuito alla crescita del nostro Paese con 2,54 miliardi di euro di valore economico condiviso lungo la filiera, pari allo 0,12% del PIL nazionale e a quasi 2,2 volte il fatturato di gruppo e al 2% della produzione dell’industria alimentare italiana.Anche il progetto della 'Factory of the Future' - affidato all’archistar danese Bjarke Ingels, con l’obiettivo di trasformare lo storico stabilimento di San Pellegrino Terme nel biglietto da visita del Gruppo - ha una forte valenza turistica perché consentirà di promuovere il territorio d’origine dell’acqua minerale S.Pellegrino apprezzata in tutto il mondo. L’iniziativa si propone, infatti, di sostenere il business dell’azienda nei prossimi anni e di trasformare il sito produttivo per accogliere visitatori da tutto il mondo, contribuendo a rendere la Valle Brembana più attrattiva dal punto di vista turistico.“Sanpellegrino contribuisce alla crescita del turismo italiano grazie all’export dei propri prodotti, scelti dai ristoratori di tutto il mondo per le loro caratteristiche uniche e il loro gusto inconfondibile. Accade spesso che le persone, dopo aver consumato i prodotti italiani all’estero, decidano di venire nel nostro Paese per scoprire le sue bellezze naturali, la sua offerta culturale e per gustare, direttamente nei territori d’origine, il meglio che la nostra buona tavola può offrire”. dichiara Michel Beneventi, Amministratore del Gruppo Sanpellegrino. “I brand S.Pellegrino, Acqua Panna e le bibite Sanpellegrino sono diventati icone dell’Italian Style perché hanno saputo portare all’estero anche un assaggio della cultura e del saper vivere italiano, aumentando ulteriormente l’attrattiva che il nostro Paese esercita sui turisti di tutto il mondo”.




Advertisement

in evidenza
Geolier e Chiara Frattesi finalmente allo scoperto, Le prime foto di coppia

rumors confermati

Geolier e Chiara Frattesi finalmente allo scoperto, Le prime foto di coppia

in vetrina
Maurizio Cucchi e la scatola onirica, un colloquio tra sogno e memoria

Maurizio Cucchi e la scatola onirica, un colloquio tra sogno e memoria

Gli Scatti d’Affari

Edison Energia: presentata la piattaforma di servizi per la casa "Risolve"

Gli Scatti d’Affari

Canevel Spumanti presenta il nuovo ‘San Biagio Brut Nature Valdobbiadene DOCG’

Gli Scatti d’Affari

Lenovo, presentata la mostra 'AI Yoga per Intelligenze Artistiche’

Gli Scatti d’Affari

GSR presenta Senstation on Ice 2024: l'evento invernale di Milano

Gli Scatti d’Affari

Gruppo FS: presentati i nuovi collegamenti autunnali Espresso Langhe-Monferrato e Assisi

Gli Scatti d’Affari

JAKALA 'Digital Coffee', nuovo appuntamento: focus sul ruolo dell'AI nella pianificazione media

Gli Scatti d’Affari

Agici, a Milano il workshop "Net Zero Economy al 2050: miraggio o realtà?”

Gli Scatti d’Affari

Intesa Sanpaolo: conclusa la nona tappa di ‘Imprese Vincenti’

Gli Scatti d’Affari

ASPI e Automobile Club celebrano il centenario dell'A8 Milano - Varese

Gli Scatti d’Affari

AXA Italia accoglie i figli dei dipendenti per il Kids’ Day 2024

Guarda gli altri Scatti
motori
Industria automobilistica in allarme per gli obiettivi di CO2 2025 mentre il mercato dei veicoli elettrici rallenta, pesanti multe in arrivo

Industria automobilistica in allarme per gli obiettivi di CO2 2025 mentre il mercato dei veicoli elettrici rallenta, pesanti multe in arrivo


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.