dettaglio - Affaritaliani.it

Roma, 2 set. (Adnkronos Salute) - Sono in scadenza i bandi dell’Università UniCamillusper iscriversi ai test di ammissione ai corsi di laurea in Medicina e chirurgia, Odontoiatria e protesi dentaria e Professioni sanitarie. Tutti i Corsi di laurea sono a numero chiuso e per accedere è necessario partecipare al test di ammissione. In particolare - informa l’ateneo - per il corso di Laurea Magistrale a ciclo unico in Medicina e chirurgia sono attive 3 sedi: Roma, in lingua inglese, con 210 posti disponibili per chi partecipa al prossimo test; Venezia, attivo dalle 2023 presso l’Irccs San Camillo del Lido di Venezia, in lingua italiana, ha 48 posti disponibili e, infine, Cefalù, ultimo arrivato, ma solo in ordine cronologico, con corsi in lingua italiana presso il prestigioso ospedale della Fondazione Giglio, con 80 posti. L’università UniCamillus offre la possibilità di iscriversi ai test di ammissione per tutte le 3 sedi - prove d’esame in orari differenti - pagando la quota di partecipazione una sola volta. La scadenza delle iscrizioni è fissata il 23 settembre 2024 alle ore 13:00.Il corso di laurea magistrale a ciclo unico in Odontoiatria e protesi dentaria, della durata di 6 anni, è erogato nella sede romana dell’Ateneo, in lingua italiana. I posti disponibili partecipando al prossimo test sono 28. Anche in questo caso le iscrizioni sono aperte fino al 23 settembre 2024 alle ore 13:00. Sono invece 5 i percorsi accademici triennali in Professioni sanitarie: tre in lingua inglese e due in lingua italiana. Nel dettaglio, i corsi in lingua inglese sono previsti per Infermieristica (19 posti), Fisioterapia (32 posti) e Tecniche di radiologia medica, per immagini e radioterapia (16 posti). I percorsi accademici in italiano sono Ostetricia (48 posti) e Tecniche di laboratorio biomedico (65 posti). La scadenza per l’iscrizione ai test di tutti i corsi di laurea per le Professioni sanitarie è prevista per il 16 settembre 2024 alle ore 13:00. La quota di partecipazione al test per più corsi di laurea nella stessa lingua si paga una sola volta. Tuttavia, è possibile anche partecipare ad entrambi i bandi pagando la quota due volte, in quanto il test è previsto in orari differenti.Per le prove di selezione di tutti i corsi di laurea menzionati sarà utilizzata una modalità telematica: il test si potrà sostenere direttamente dal proprio domicilio. Il test consta di 60 domande a risposta multipla. Il tempo a disposizione è pari a 60 minuti. Le date dei test sono: 27 settembre per Medicina e chirurgia (tutte le sedi); 26 settembre per Odontoiatria e protesi dentaria e 20 settembre per Professioni sanitarie (in inglese e in italiano). Ai test di ammissione ci si iscrive per via telematica. Per ulteriori informazioni, è possibile visitare il sito di UniCamillus alla pagina dei bandi aperti: unicamillus.org/it/i-nuovi-bandi/, inviare una mail ainfocenter@unicamillus.org o telefonando al numero 06 40 06 40.




Advertisement

in evidenza
Affari in rete/ Osho a La Piazza e il meme sugli involtini pugliesi

Guarda la gallery

Affari in rete/ Osho a La Piazza e il meme sugli involtini pugliesi

in vetrina
La Piazza di Affari, grande successo per la settima edizione: guarda tutte le serate della kermesse. VIDEO

La Piazza di Affari, grande successo per la settima edizione: guarda tutte le serate della kermesse. VIDEO

Gli Scatti d’Affari

Campari a Venezia81: Pierfrancesco Favino protagonista di una masterclass

Gli Scatti d’Affari

Ferrarini debutta alla Mostra del Cinema di Venezia

Gli Scatti d’Affari

Cosmoprof India, la V edizione si terrà a Mumbai dal 5 al 7 dicembre

Gli Scatti d’Affari

Slow Drive, il servizio di noleggio d’auto d’epoca

Gli Scatti d’Affari

Octopus Electroverse, prima app per la ricarica di veicoli elettrici in Europa

Gli Scatti d’Affari

Intesa Sanpaolo, Gallerie d’Italia: ingresso gratuito il 1° settembre

Gli Scatti d’Affari

Luna Rossa Prada Pirelli chiude al 2º posto la Final Preliminary Regatta

Gli Scatti d’Affari

Antum Hotel: a Benevento una realtà sospesa tra storia, leggenda e modernità

Gli Scatti d’Affari

‘Margherita d’Oro’: un premio volto a valorizzare i talenti pugliesi

Gli Scatti d’Affari

Meeting di Rimini 2024: inaugurata a Rimini la 45ª edizione

Guarda gli altri Scatti
motori
CUPRA Terramar, il nuovo eroe del segmento SUV sportivi

CUPRA Terramar, il nuovo eroe del segmento SUV sportivi


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.