Politica

Beppe Grillo e la difesa del figlio: Nenni avrebbe detto... E Mattarella tace

L'opinione di di Pietro Mancini

Pietro Nenni (1891-1980) avrebbe detto: “Il puro ha trovato uno più puro (e più giustizialista) di lui, che lo ha epurato...”

Beppe Grillo, 72 anni, ieri, era furibondo "Mio figlio, Ciro, 20 anni, non ha fatto nulla, non è uno stupratore. Arrestate me !”. Pietro Nenni (1891-1980) avrebbe detto : “Il puro ha trovato uno più puro (e più giustizialista) di lui, che lo ha epurato...”. O no ?

Il garante del M5S è garantista solo con Ciro e con i grillini indagati? E con Salvini? Perché i suoi parlamentari hanno votato pro-processo contro l’allora ministro, benché avesse governato, e deciso, con Conte, Di Maio e co. Come ha osservato Mattia Feltri, nel video del comico, “non c’era il bagliore di un pensiero, soltanto lo sbocco greve di un uomo. Nessuna parola dolente per una ragazzina-stuprata, o no, lo stabilirà un giudice-ma finita nelle mani di quattro sciagurati”.

Come hanno detto i genitori della ragazza, che ha denunciato la violenza, è ripugnante il tentativo di Grillo di far spettacolo sul loro dolore. Da Sergio Mattarella, presidente CSM, nulla da dire sull’attacco del leader del primo (pro-tempore) partito italiano ai magistrati sardi ? E neppure una parola di solidarietà alla giovane di Milano, vittima del presunto stupro di gruppo ?