A- A+
Politica
Bonus cultura 500 euro per i 18enni addio: ora fondi a spettacoli ed editoria

L'emendamento non piace però alle opposizioni che si dicono “allarmate e preoccupate” per la volontà del governo di abolire il bonus cultura di 500 euro per i 18enni. Di poche parole invece il ministro della Cultura Gennaro Sangiuliano che in visita a “Più libri più liberi”, la fiera della media e piccola editoria in corso alla Nuvola di Roma, ha semplicemente affermato che sul cambio di passo sul bonus 18ennni deciderà il Parlamento. 

Dal fronte dem, Nicola Zingaretti, ha tuonato su Twitter: "La destra vuole cancellare la 18app. L’opportunità per i neo diciottenni di ottenere 500€ da spendere in libri, teatro, cinema, musei, cultura. Ormai contro le ragazze e i ragazzi è una persecuzione. Quella delle destre non è l’Italia del merito ma dei privilegiati”. 

Ma anche il leader di Italia Viva Matteo Renzi, artefice del bonus cultura 18enni, ha affermato sui social che "l'emendamento di Fratelli di Italia, il partito della Meloni, vuole cancellare la #18app, il bonus cultura per i giovani. Per me è un errore gravissimo. Chi crede che tagliare sulla cultura sia un errore firmi e faccia girare questa petizione. Grazie".

Sulla stessa scia anche Maria Elena Boschi, deputata di Azione - Italia Viva - Renew Europe: "Il bonus Renzi per i diciottenni (18app) ha aumentato i consumi culturali e aiutato molti giovani a essere cittadini consapevoli. Viene copiata in tutta Europa. Cancellarla oggi sarebbe una follia. Chiedo alla Premier Meloni di bloccare questo autogol”.

Bonus cultura 18enni, allarme dal mondo dello spettacolo: "Lo stop è uno schiaffo ai giovani" 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
bonus culturaeditoriamanovramelonispettacoli





in evidenza
Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni

Così è rinato il tennista azzurro

Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni


in vetrina
Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico

Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico


motori
Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.